Bimby, come funziona e quanto costa

Bimby Modello Come si Usa Recensioni

Il Bimby rappresenta l’oggetto del desiderio di molti uomini e donne che vorrebbero preparare pranzi e cene deliziose senza perdere troppo tempo e senza investire troppa fatica.

Questo accessorio multifunzione da cucina infatti non fa altro che cucinare per noi, permettendoci di risparmiare tempo e fatica. Vediamo meglio nelle righe seguenti come funziona, dove acquistarlo e soprattutto quanto costa portarsi in casa questo prezioso aiutante.

Cos’è il Bimby?

Il Bimby è un robot da cucina in grado di preparare da solo una serie ampissima di piatti e pietanze, fissando in automatico gradi e tempi necessari.

L’accessorio di fatto da solo riesce a compiere le azioni solitamente svolte da più elettrodomestici dal momento che permette di scaldare, cuocere, cuocere a vapore, pesare, mescolare, tritare, frullare, impastare, montare, macinare. All’utilizzatore del Bimby resta solo una azione da compiere: fare la spesa!

Anche in questo però il Bimby dà una mano. Una volta scelta la ricetta dall’apposito sito o dalla app, infatti, appariranno in automatico gli ingredienti necessari da acquistare e da versare nel Bimby. Le ricette sono moltissime e vengono periodicamente aggiornate.

Quanto costa il Bimby?

Il prezzo del Bimby varia in base al modello selezionato. I Bimby TM5 e TM6 sono gli ultimi, quelli con molte funzionalità e che permettono di realizzare moltissimi piatti. Il costo è di 1.359 euro per il TM6, 1.200 euro per il TM5.

Tutti i Modelli Bimby

In entrambi i casi insieme all’accessorio viene fornito un comodo ricettario.

La differenza di prezzo è figlia di caratteristiche specifiche del modello. l TM6 ad esempio si caratterizza per il wi-fi integrato che garantisce una veloce e comoda connessione ad internet (utile per scaricare le ricette), ha un pannello molto intuitivo e dispone di interessanti funzioni di cottura, compresa quella sottovuoto.

Questo modello inoltre include anche alcuni nuovi accessori, come ad esempio il contenitore d 2,2 litri e una bilancia più precisa.

Al gradino inferiore troviamo il TM5, anch’esso comunque un ottimo prodotto con display touch, temperatura massima d 120 gradi e la possibilità di realizzare uno svariato numero di ricette.

Quanto costa Bimby Usato?

Chi è interessato al prodotto ma vuole risparmiare qualcosina, può valutare l’acquisto di un prodotto usato. Sono diversi i siti di scambio tra privati in cui trovare degli annunci con prezzo compreso tra i 300 euro e 600 euro per il primo modello, e tra 700 e 950 euro per iL TM5.

I prezzi in questo caso sono influenzati dall’usura del prodotto, dagli accessori inclusi e da quanto il rivenditore vuole guadagnare.

Sebbene dunque il risparmio sia assicurato, è fondamentale valutare con attenzione il prodotto e l’affidabilità del suo rivenditore.

[Trova i pezzi originali di ricambio a prezzo scontato su Amazon]

Home » Bimby, come funziona e quanto costa