Bistecchiera elettrica, i migliori modelli per grigliare senza fumo

Bistecchiera Elettrica Recensione Opinioni Acquisto

Un accessorio molto apprezzato per gli amanti della carne è sicuramente la bistecchiera elettrica, un elemento che permette la cottura ottimale dei tagli di carne o per piastrare dei panini farciti.

In questa guida andremo a scoprire quali sono le migliori bistecchiere elettriche, le loro qualità e soprattutto vi consiglieremo come scegliere la migliore e più versatile per le tue esigenze. Come on!

Cos’è una bistecchiera elettrica?

È un elettrodomestico che permette di cuocere in maniera uniforme la carne, soprattutto quei tagli difficili da cuocere sui fornelli o al forno, esaltandone il sapore e mantenendo la consistenza giusta della carne. Permette di cuocere senza l’ausilio dell’olio e permette di eliminare il grasso in eccesso dalla carne che si sta cucinando.

È l’alternativa elettrica della brace a carbone, con la differenza che la bistecchiera elettrica è un elettrodomestico molto più sicuro e adatto agli ambienti interni.

Negli anni le bistecchiere elettriche sono state sempre guardate con sospetto per via dei loro altissimi consumi energetici, tuttavia con gli anni l’efficienza ha permesso che anche questi prodotti raggiungessero uno standard di efficienza energetica ottimale tanto da raggiungere la classe A+++ ormai nella maggior parte delle bistecchiere elettriche.

Le caratteristiche delle bistecchiere elettriche

Una buona bistecchiera elettrica di ultima generazione deve rispettare delle caratteristiche importanti per poter essere ritenuta di buona qualità.

I materiali devono rispettare gli standard di sicurezza in termini di resistenza alle alte temperature e all’inossidabilità dei rivestimenti permettendo inoltre la superficie su cui verrà cotta la carne sia antiaderente.

Le migliori bistecchiere elettriche sono dotate di un termostato regolabile e di un adattamento ai diversi tipi di cibi che vogliamo grigliare (la differenza tra verdure, pesce e carne è notevole).

Un accessorio molto utile di cui molte bistecchiere sono dotate è il piano di scolo del grasso, utile per la pulizia della bistecchiera e utile a rendere i cibi meno grassi.

Scopriamo le migliori sul mercato in vendita su Amazon

Sull’e-commerce più conosciuto e frequentato al mondo, Amazon, c’è una vasta gamma di bistecchiere elettriche ognuna delle quali ha caratteristiche che contraddistinguono i prodotti di alta qualità con prodotti di concorrenza. Vediamo insieme quali sono le più vedute e le meglio recensite.

Bosch TFB3302V

Bosch TFB3302V è una bistecchiera elettrica di buona qualità per uso domestico. Ha una potenza di 1800W e nonostante questo è classificata con l’efficienza energetica A+++.

Possiede delle doppie piastre lavabili e rimovibili rivestite di materiale antiaderente; questa caratteristica permette tre posizioni differenti per cuocere il cibo:

  • entrambe aperte per aumentare la superficie su cui grigliare e fare una sorta di barbecue,
  • o sovrapposte se desideriamo piastrare un toast, un panino,
  • o grigliare un taglio di carne impegnativo e chiusa con riscaldamento superiore e inferiore per gratinare.

Il termostato è regolabile a seconda dell’intensità di cottura che si vuole dare e una volta utilizzata può essere riposta in posizione verticale; infine, è presente anche lo scolo per i grassi, per eliminarlo facilmente una volta finito di usarlo.

Il prezzo di vendita su Amazon è di 61,99 euro.Bosch TFB3302V Bistecchiera Elettrica

[Prova subito la bistecchiera elettrica Bosch TFB3302V]

Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera

Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera, da 2000 We con modalità tostiera, 6 programmi di cottura automatici: al cospetto di questa bistecchiera elettrica c’è ben poco da eccepire sulla sua qualità e sulla robustezza dei materiali.

Potenza pari a 2000W, può condurre 6 diversi programmi di cottura differenti; ma il grande accessorio che rende questo prodotto un top di gamma sono i sensori per la cottura automatica che rilevano il grado di cottura e lo spessore del cibo che si sta grigliando. In questo modo la cottura avviene in maniera perfetta e secondo i propri gusti.

Corpo della bistecchiera robusto con una chiusura della superficie molto solida che si adatta alla perfezione per la preparazione di panini farciti da piastrare.

Piastre in materiale antiaderente e tutta la tecnologia a supporto della grigliata perfetta ad un prezzo di 129,99 euro su Amazon.Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera Elettrica

[Prova subito la bistecchiera elettrica Rowenta GR702D Optigrill]

Russell Hobbs 17888-56

Russell Hobbs 17888-56 è una bistecchiera elettrica basilare, dalle ridotte dimensioni e di certo molto utile per occupare piccoli spazi o grigliare poco cibo.

In acciaio inox satinato, è ideale per giovani e single che non mangiano enormi quantità di cibo grigliato; risulta essere l’ideale per chi vuole avere un comfort come questo ad un costo contenuto.

Questa bistecchiera è anche ideale per scaldarsi i panini; inoltre, ha il vassoio raccogli unto incorporato per permettere una pulizia facile e veloce.

La potenza è di 700W e le dimensioni del prodotto sono molto ridotte con uno spazio occupato di soli 23,6×22,1×10,3 cm. Il prezzo su Amazon di questa bistecchiera elettrica è di 33,90 euro.Russell Hobbs 17888 56 Bistecchiera Elettrica

[Prova subito la bistecchiera elettrica Russell Hobbs 17888-56]

Ricordate, prima di scegliere una bistecchiera elettrica, di valutare l’uso che ne farete e soprattutto quante volte alla settimana sarà in funzione, per poter valutare in modo strategico l’acquisto di un prodotto adatto alle proprie esigenze.

La qualità dei prodotti Amazon è una garanzia che ci permette di scegliere tra tantissimi prodotti di diverse fasce di prezzo. Saprete fare la scelta migliore, ne siamo convinti.

[Scopri le migliori bistecchiere elettriche in offerta speciale su Amazon]

Home » Bistecchiera elettrica, i migliori modelli per grigliare senza fumo