Caraffe filtranti, idee e modelli da acquistare

Caraffe Filtranti Recensione Opinioni Acquisto

Uno dei temi più discussi che stanno influenzando notevolmente gli usi quotidiani di noi cittadini sono l’ambiente e l’acqua. Tra gli allarmi lanciati già da qualche anno troviamo l’invasione delle plastiche ormai ovunque nell’ambiente e lo spreco di acqua.

Tra le soluzioni suggerite per diminuire notevolmente questi sprechi troviamo le caraffe filtranti; una soluzione che apre le porte a una nuova prospettiva di risparmio idrico e una riduzione notevole della plastica.

In questa guida vi forniremo tutte le informazioni relative alle caraffe filtranti; approfondiremo la loro sicurezza e impatto sulla purificazione dell’acqua e scopriremo come scegliere le migliori attualmente in commercio.

Le caraffe filtranti, una novità green per tutta la famiglia

Sono una soluzione che sta diventando sempre più diffusa anche in Italia e permette di purificare e filtrare l’acqua (che sia già potabile) da micro particelle ed elementi che alterano il sapore e l’odore dell’acqua, e addolcendo quest’ultima sostituendo minerali come calcio e magnesio con sodio e potassio, riducendo quindi i rischi legati ai calcoli renali.

Alcune cartucce fornite insieme alle caraffe filtranti contengono i carboni attivi, utili a trattenere eventuali tracce di inquinanti presenti nell’acqua come alcuni solventi, pesticidi o idrocarburi che si infiltrano negli acquedotti.

I filtri riescono a filtrare con efficacia le molecole più grandi e persistenti ma trovano difficoltà a filtrare elementi solubili come il temuto arsenico, il quale però è assolutamente vietato entro certi limiti decretati dalla legge italiana e perciò controllato costantemente dalle autorità competenti.

Quindi se l’acqua che arriva a casa vostra è dichiarata potabile, non abbiate alcun timore nell’uso delle caraffe filtranti.

Come funzionano?

Le caraffe filtranti sono degli articoli semplici da acquistare e molto economici. Se pensiamo ad un uso costante delle caraffe filtranti, avremmo all’incirca un costo annuo di soli 30 euro (facendo una media tra i prezzi delle cartucce presenti sul mercato).

Ci sono delle indicazioni importanti da seguire per ottenere il massimo risultato possibile dalle caraffe filtranti:

  • evitare che l’acqua ristagni a lungo nella caraffa per evitare che il filtraggio venga compromesso;
  • rispettare sempre i tempi di sostituzione delle cartucce così come indicato dal produttore per avere sempre la massima efficienza ed efficacia di filtraggio.

La riduzione della plastica inoltre è eccezionale: se pensiamo che due persone in media consumano 3 litri d’acqua al giorno, in una settimana si eviterebbe di gettare ben 14 bottiglie di plastica, impattando in maniera altamente positiva sull’ambiente oltre a risparmiare molto denaro.

Quali sono le migliori caraffe filtranti in vendita su Amazon?

Laica J996

Laica J996, il kit da 6 filtri e la caraffa filtrante stream line, con colori assortiti: tra le caraffe filtranti è tra le più vendute e meglio valutate grazie all’affidabilità dimostrata e dalla buona economicità del prodotto.

Azienda italiana che migliora, con la caraffa filtrante e i suoi filtri, il sapore dell’acqua e la sua durezza, purificando da metalli pesanti e molecole nocive la nostra acqua.

Questo prodotto è fornito di una caraffa più ben sei cartucce che hanno la durata equivalente di 6 mesi (l’azienda calcola fino a 5 litri filtrati al giorno, 150 litri al mese).

Il prezzo di questo articolo su Amazon è di 33,49 euro.Laica J996 Caraffa Filtrante

[Prova subito la caraffa filtrante Laica J996]

Aigostar Pure 30LDV

Aigostar Pure 30LDV, la caraffa filtrante per l’acqua da 3.5L di colore blu; incluso 3 cartucce filtranti e display LCD per il conto alla rovescia automatico (BPA FREE); prodotto simile al precedente, fornisce insieme ala caraffa filtrante anche tre filtri sostituibili.

La caratteristica di questo prodotto è la notevole durata dei filtri, ben 60 giorni grazie alla tecnologia a filtro multiplo.
Il display LCD posto sopra la caraffa permette di monitorare lo stato di usura dei filtri. Il prezzo di questo articolo è di 25,99 euro.Aigostar Pure 30LDV Caraffa Filtrante

[Prova subito la caraffa filtrante Aigostar Pure 30LDV]

BRITA Kit Marella con 3 filtri MAXTRA+

BRITA Kit Marella con 3 filtri MAXTRA+ è la caraffa filtrante per acqua, con capacità 2.4 L, bianca, 3 filtri MAXTRA+ inclusi; l’azienda Brita assieme alla precedentemente descritta, la Laica, sono le due principali produttrici di caraffe filtranti preferite dagli italiani su Amazon.

Questo articolo propone la caraffa filtrante più tre filtri della durata di 4 settimane ciascuno. Le capacità di questi filtri sono uguali agli altri prodotti finora descritti.

Anche questa caraffa è dotata di indicatore di usura dei filtri. Prezzo di vendita su Amazon di 24,90 euro.BRITA Kit Marella Caraffa Filtrante

[Prova subito la caraffa filtrante BRITA Kit Marella]

Conclusione

Il dibattito su quale sia l’acqua migliore per la salute è ancora aperto: le minerali sono sicure ma impattano fortemente l’ambiente a causa della plastica mentre l’acqua del rubinetto risente a volte del sapore dovuto dalle tubazioni e dei trattamenti fatti per renderla sicura al pari di quelle minerali.

Perciò sulla sicurezza grazie alle caraffe filtranti non si sono rischi, con diverse analisi a supporto di questa affermazione date dagli acquedotti e garantite dalla legislazione italiana. Perciò a parità di sicurezza di queste acque potabili, una scelta responsabile che salvaguardi l’ambiente è quella delle caraffe filtranti.

Con questa guida speriamo di avervi fornito le informazioni necessarie per permettervi di scegliere con responsabilità il vostro nuovo ed ecologico approvvigionamento di acqua potabile.

[Le migliori caraffe filtranti a prezzo scontato su Amazon]

Home » Caraffe filtranti, idee e modelli da acquistare