Fornetto elettrico, quali sono i migliori?

Migliore Fornetto Elettrico Recensione Opinioni Acquisto

Se sul web stai cercando i migliori fornetti elettrici per poter scegliere quello giusto per le tue esigenze e hai le idee confuse su quale sia per te la migliore soluzione, sei capitato nel posto giusto.

In questo articolo parleremo dei migliori in vendita sul web e confronteremo le loro caratteristiche per far luce sugli elementi che non possono mancare ad un buon fornetto elettrico che sia degno della nostra attenzione.

Severin TO 2068

Severin TO 2068 Fornetto Elettrico Recensione Opinioni Acquisto

L’azienda Severin ha introdotto, negli anni della sua produzione, fornetti elettrici economici ma dalla durata ed efficienza da far invidia anche ai top di gamma, ben più costosi e pubblicizzati.

Questo fornetto è compatto, disponibili in diversi litri di capacità:

  • 20 litri (1500 Watt);
  • 30 litri (1600 – 2500 Watt);
  • 42 litri (1800 Watt);
  • 60 litri (2200 Watt).

Ideale per case vacanza, allestimento di aree ristoro in uffici o luoghi di lavoro, perfetto per piccoli nuclei familiari ma anche per famiglie più numerose.

Ha un termostato regolabile da 90 a 230°C e può cuocere gli alimenti in modalità sopra e sotto anche contemporaneamente; inoltre c’è il timer da 60 minuti massimo che allo scadere del tempo spegne automaticamente il fornetto.

Oltre al fornetto, troveremo diversi accessori utili:

  • la griglia in acciaio inossidabile,
  • la comoda piastra raccogli briciole,
  • la teglia,
  • la maniglia per estrarre la teglia dal forno quando è caldo.

Nel modello da 30, 42 e 60 litri è disponibile anche il supporto per cucinare il pollo allo spiedo.

Il prezzo di vendita su Amazon è di 109 euro per quello da 20 litri e di 180 euro per quello da 60 litri, con una valutazione da parte degli utenti di 4,3 su 5 stelle disponibili.

[Prova subito il forno elettrico Severin]

Moulinex Optimo

Moulinex OX4448 Optimo Fornetto Elettrico Recensione Opinioni Acquisto

Questo fornetto elettrico della Moulinex è un prodotto compatto dalle dimensioni ridotte che ci pone in uno step successivo in termini di dimensioni e potenza.

Anche in questo caso il fornetto ha diversi litri di capacità:

  • 19 litri e una potenza di 1380 Watt;
  • 33 litri e una potenza di 1600 Watt;
  • 39 litri e una potenza di 2000Watt;
  • 60 litri e una potenza di 2200 Watt.

Le modalità di cottura sono ben 6:

  1. convezione: per cuocere i cibi velocemente ed in modo omogeneo;
  2. tradizionale: ideale per pizza e carni;
  3. bakery: perfetto per ogni tipo di dolce;
  4. bagnomaria: per cucinare i tuoi piatti in modo sano;
  5. grill: per rendere ogni pietanza croccante;
  6. scongelamento: per scongelare qualsiasi cibo.

Nella versione da 39 e 60 litri si aggiunge una settima modalità: lo spiedo, per cucinare il pollo intero o quello che vuoi tu col girarrosto.

Il termostato è regolabile fino a un massimo di 240°C e il timer a spegnimento automatico arriva ad un massimo di 120 minuti.

Il prezzo di vendita su Amazon è di 105,99 euro per il fornetto da 19 litri e 215,89 euro per quello da 60 litri, con una valutazione complessiva da parte degli utenti di 4,4 stelle su 5 disponibili.

[Prova subito il forno elettrico Moulinex Optimo]

De’Longhi EO32752

DeLonghi EO32752 Sfornatutto MAXI Fornetto elettrico Recensione Opinioni Acquisto

Arriviamo infine ad un fornetto elettrico tra i top di gamma: la De’Longhi EO32752 Sfornatutto MAXI.

Questo De’Longhi ha una capacità di 32 litri e sprigiona una potenza di 2200 Watt, la quale va al servizio delle diverse tipologie di cotture disponibili con questo fornetto elettrico:

  • ventilata Heat Convection,
  • cottura tradizionale,
  • grill,
  • funzione gratinatura,
  • scongelamento,
  • mantenimento al caldo.

Il termostato è regolabile da 80 a 220°C e presenta dei programmi preimpostati che regolano la cottura a seconda delle diverse tipologie di preparazioni ed esigenze.

Il design di questo fornetto elettrico è accattivante, con cromature argentate e un nero opaco moderno, presenta la maniglia con inserto gommato per rendere comoda l’apertura e chiusura della porta a doppio vetro.

Guarnizioni di qualità costruite per rendere efficiente energeticamente il forno e limitare al massimo la dispersione del calore.

Il prezzo di vendita di questo fornetto elettrico su Amazon è di 245 euro con una valutazione complessiva di 4,5 stelle su 5 disponibili, assegnate dagli utenti che hanno provato questo prodotto.

[Prova subito il forno elettrico De’Longhi Sfornatutto MAXI]

Conclusione

I migliori fornetti elettrici selezionati in questa guida rispecchiano 3 diverse tipologie ed esigenze domestiche che possono essere soddisfatte ognuna secondo la tipologia di prodotto presentato.

Dimensioni, potenza, materiali utilizzati sono caratteristiche importanti per scegliere il fornetto elettrico da acquistare. Da non sottovalutare quest’ultima caratteristica, i materiali, i quali dovranno durare a lungo e sotto grandi stress termici e garantire resa ed efficienza evitando spiacevoli rotture.

Ora che le caratteristiche che deve possedere un fornetto elettrico sono più chiare, non resta che scegliere il miglior fornetto elettrico più adatto alle tue esigenze.

[I migliori fornetti elettrici a prezzo scontato su Amazon]

Home » Fornetto elettrico, quali sono i migliori?