Friggitrice ad aria, come funziona e quali sono i migliori modelli

Friggitrici ad Aria Recensione Opinioni Acquisto

Il tema della nutrizione e della sana cucina è più che mai d’attualità visto il sempre crescente bisogno di migliorare la qualità della vita per proteggere l’organismo da ogni tipo di malanno e indebolimento immunitario.

Ed ecco che oggi parleremo di un prodotto che con la sua innovativa tipologia di cottura, riesce a unire due mondi spesso tra loro incompatibili: la frittura e la leggerezza.

Le migliori friggitrici ad aria su Amazon

Questo è possibile grazie alle friggitrici ad aria; prodotti nuovi sul mercato che hanno già riscosso un gran successo e di cui parleremo in questa guida.

Inoltre, scopriremo le miglior friggitrici ad aria in vendita su Amazon e vedremo quali sono le caratteristiche che una buona friggitrice ad aria deve possedere per poter essere presa in considerazione in vista di un acquisto.

COSORI friggitrice ad aria calda con Wi Fi

COSORI friggitrice Aria Recensione Opinioni Acquisto

Questo è il primo prodotto che andremo a scoprire nei dettagli. Si tratta di una friggitrice ad aria calda con ben 5,5 litri di capienza, i quali si adattano a famiglie numerose composte da oltre 5-6 persone.

Ha una potenza di ben 1700 W che permettono una cottura uniforme del cibo, con la possibilità di adattare le diverse modalità per riscaldare a proprio piacimento l’aria con cui si può ottenere una cottura come in forno o come vera e propria frittura senza grassi.

All’interno il cestello è costruito in acciaio inox, letteralmente indistruttibile e duraturo nel tempo. La friggitrice ad aria calda COSORI offre la possibilità di scegliere tra 11 diversi programmi preimpostati; ognuno dei quali è regolabile in temperatura (che arriva fino a 200°C).

La vera innovazione sta nel poter utilizzare la friggitrice tramite app; infatti potrete programmare ricette, temperatura e programmi tramite lo smartphone.

Nella confezione è presente un ricettario con tutte le istruzioni per pietanze sempre nuove e gustose.

Questa friggitrice ad Aria è in vendita su Amazon a 159,99 euro raccogliendo nelle recensioni un gradimento di ben 4,7 stelle su 5, risultando un prodotto di assoluta eccellenza.

[Prova subito la friggitrice ad aria COSORI]

Friggitrice Senza Olio con 6 Diversi Programmi di Cottura VPCOK

VPCOK Friggitrice Aria Recensione Opinioni Acquisto

La seconda friggitrice ad aria calda è un prodotto sicuramente più piccolo nelle dimensioni ma non per questo meno valido, la cui versatilità e compattezza ci ha attratti fin da subito.

Più piccolo e meno potente del primo prodotto (3,6 litri di capacità e 1300 W di potenza), si adatta a piccoli nuclei familiari da 2 a 4 persone ma presenta caratteristiche simili alla prima, mantenendo una buona varietà di programmi di cottura preimpostati (6 diverse modalità di cottura).

Molto comodo il display a led con comandi touch, molto bello nel design e soprattutto molto comodo durante le fasi più frenetiche che si vivono quotidianamente in cucina.

Questa friggitrice è costruita con materiali resistenti con l’immancabile acciaio inox del cestello, con componenti tutte semplici da pulire e pronte al riutilizzo.

Il prezzo rapportato alla qualità del prodotto è a nostro avviso ottimo; è in vendita su Amazon a 82,99 euro con un indice di gradimento dei clienti di ben 4,5 stelle su 5.

[Prova subito la friggitrice ad aria VPCOK]

Princess Friggitrice ad Aria Calda  e Forno Deluxe

Princess Friggitrice ad Aria e Forno Deluxe Recensione Opinioni Acquisto

Arriviamo così all’ultima (ma non ultima per qualità) friggitrice ad aria. La Princess ci ha abituati a prodotto sempre di altissima qualità e affidabilità; e non si è smentita con la Princess Friggitrice ad Aria e Forno Deluxe.

L’azienda ha puntato sulla compattezza, esaltando però la resa e la versatilità del prodotto; infatti questo elettrodomestico può essere utilizzato sia come friggitrice sia come forno.

Una capacità discreta che soddisfa pienamente le esigenze di un nucleo familiare (11 litri di capacità) che si uniscono a ben 4 diverse possibilità di cottura: frittura, grill, arrostire, cuocere; a queste vanno aggiunte ben 10 modalità preimpostate di cottura per tantissime tipologie di pietanze.

Temperatura regolabile da 80°C a 200°C che permettono una sempre efficiente resa della friggitrice; la classe energetica è A+++ che al massimo delle sue prestazioni può raggiungere fino a 1800 W di potenza.

In vendita su Amazon a 164,99 euro con una valutazione complessiva degli utenti di ben 4,5 stelle su 5.

[Prova subito la friggitrice ad aria Princess]

Conclusione

Abbiamo visto come su prodotti apparentemente simili ci siano diverse scelte da parte delle aziende nella costruzione e predisposizioni di un prodotto come la friggitrice ad aria calda.

Questo elettrodomestico, in barba agli scettici, conferisce alle pietanze tutta un’altra consistenza rispetto ad esempio ad un semplice forno ventilato.

La friggitrice ad aria calda non utilizza olio (al massimo un cucchiaio) e mantiene i cibi altamente dietetici; soprattutto riesce a ricreare le condizioni per cui un cibo risulti al tatto e al gusto effettivamente fritto grazie alle speciali impostazioni di circolazione ad alta velocità dell’aria nel cestello.

Prodotto perfetto per chi ha i bambini a casa; particolarmente golosi di snack e fritture varie e desidera accontentarli mantenendo sotto controllo i grassi presenti nella dieta.

Importante, da questa guida, è individuare per un vostro acquisto futuro, le giuste caratteristiche che deve possedere una friggitrice ad aria calda; speriamo di avervi aiutato illustrandovi 3 esempi che secondo noi rispecchiano il giusto prodotto mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo.

[Le migliori friggitrici ad aria in offerta speciale su Amazon]

Home » Friggitrice ad aria, come funziona e quali sono i migliori modelli