Gasatori d’acqua, i modelli migliori da scegliere

Gasatori Acqua Recensione Opinioni Acquisto

Grazie alla sensibilizzazione sulla riduzione delle plastiche in ogni ambito della nostra vita, per gli amanti dell’acqua frizzante è fin da subito sorto un problema che molto spesso lascia questi consumatori legati alle acque minerali effervescenti vendute nei classici imballaggi di plastica.

In realtà già prima dell’allarme della plastica esistevano soluzioni alternative alle acque commerciali effervescenti ed erano costituite da un macchinario chiamato gasatore d’acqua.

Da qualche anno, complice quindi l’approvvigionamento dell’acqua potabile dalla propria abitazione, è aumentato molto il commercio e la diffusione di questi dispositivi.

In questa guida vedremo cosa sono i gasatori d’acqua, le caratteristiche e vedremo quali scegliere tra i migliori in vendita su Amazon.

Cosa sono i gasatori d’acqua?

I gasatori d’acqua sono dispositivi che aggiungono all’acqua l’anidride carbonica tale da conferire il sapore frizzante e brioso come se fosse un’acqua commerciale.

Il sistema prevede l’aggiunta dell’anidride carbonica all’acqua del rubinetto utilizzando le bottiglie vendute dalle aziende produttrici che hanno la predisposizione a collegarsi con il gasatore d’acqua.

In questo modo il dispositivo, costituito da un cilindro di anidride carbonica, si collega alla bottiglia immettendo all’interno l’anidride carbonica.

Un funzionamento semplice che non richiede l’ausilio di corrente elettrica o batterie. I migliori gasatori d’acqua possiedono anche un regolatore di frizzantezza per personalizzare l’acqua che si vuole bere.

Quali sono i migliori gasatori d’acqua?

Sodastream Jet Gasatore d’Acqua Frizzante

Sodastream Jet Gasatore d’Acqua Frizzante: Sodastream è l’azienda che ha introdotto il gasatore d’acqua sul mercato italiano e ancora oggi detiene la leadership in questo segmento.

Su Amazon è tra i più venduti questo articolo composto dalla bottiglia da 1 litro e il gasatore con il cilindro di CO2 carico.
Questo dispositivo permette di ottenere dai 60 ai 100 litri di acqua gasata a seconda della frizzantezza impostata.

L’anidride carbonica posta nel cilindro è estratta dalla sorgente vulcanica del monte Egge in Germania ed è sottoposta a rigidi controlli di sicurezza.

Questo modello della Sodastream è di colore bianco ed è lungo solo 43 cm; il prezzo di questo prodotto è di 49,99 euro.
Sodastream Jet Gasatore d'Acqua Frizzante

[Prova subito il gasatore d’acqua Sodastream Jet]

SodaStream Spirit Gasatore di Acqua Frizzante

SodaStream Spirit Gasatore di Acqua Frizzante: un gasatore d’acqua di fascia alta è questo qui: puoi scegliere e personalizzare il livello di gasatura per la tua acqua e maggiore capacità di Anidride Carbonica (60 litri) permette un’efficienza e durata nel tempo maggiore rispetto al precedente articolo.

Il prezzo di questo prodotto è di 58,90 euro.SodaStream Spirit Gasatore Acqua

[Prova subito il gasatore d’acqua SodaStream Spirit]

Aarke Carbonator

Aarke Carbonator, il gasatore d’acqua in acciaio e Polished Steel; prodotto di livello alto che diventa naturale concorrente del precedente, anche questo possiede la predisposizione ad essere compatibile con bombole di anidride carbonica da 60 litri.

Un buon prodotto soprattutto se guardiamo al design in acciaio inox che si differenzia dagli antagonisti in plastica.

Un prodotto di grande qualità che si pone al “top” tra i gasatori d’acqua al prezzo di 216,10 euro.Aarke Carbonator Gasatore Acqua

[Prova subito il gasatore d’acqua Aarke Carbonator]

Conclusione

Scegliere con cura il gasatore d’acqua per la propria casa è importante perché andrà a fornirvi di un elemento imprescindibile per la vostra salute come l’acqua.

La sicurezza e l’affidabilità di questi prodotti sono la prerogativa assoluta per procedere ad un eventuale acquisto; sono da valutare al contempo anche l’affidabilità dei macchinari.

Un buon gasatore d’acqua permette di installare una bombola di CO2 grande per avere una durata superiore del processo di gasatura.

I prodotti descritti sono i migliori in commercio su Amazon con una possibilità economica per un utilizzo saltuario del gasatore d’acqua, o una soluzione più costosa se avete la necessità di aggiungere molta anidride carbonica ad altrettanti litri d’acqua.

[I migliori gasatori d’acqua a prezzo scontato su Amazon]

Home » Gasatori d’acqua, i modelli migliori da scegliere