Padella in acciaio, ecco i migliori brand

Migliori Padella Acciaio Recensione Opinioni Acquisto

Una padella è la base della strumentazione di qualsiasi cucina. Se state per acquistare una nuova padella e la volete durevole e performante, la padella in acciaio è quello che fa per voi.

In questo articolo vedremo le caratteristiche di una padella in acciaio, cosa potete preparare con questa padella, come pulirla e quali sono le migliori padelle in acciaio presenti su Amazon.

Caratteristiche di una padella in acciaio

La scelta di una padella in un mondo in cui ci sono padelle di tutti i materiali non è semplice. Ma se siete qui è perché state cercando informazioni sulla padella in acciaio.

Si tratta di una tipologia di padelle durature e adattabili alla cottura di diverse pietanze. È leggera e si maneggia con facilità, ed è anche una delle scelte più comuni fatte per una cucina domestica.

La padella in acciaio è spesso consigliata dai professionisti. Il calore si distribuisce velocemente e facilmente, rendendo più rapida la preparazione stessa dei vostri pasti.

Attenzione però a questo punto. Una padella in acciaio non sempre è adatta alle cotture lente a fuoco basso. E se avete allergie al nichel valutate l’acquisto di una padella diversa. Tuttavia, una padella in acciaio è valida per la possibilità di usarla su tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione.

Cosa posso cucinare con una padella in acciaio?

La lista dei cibi da cuocere su una padella in acciaio è molto lunga. Proprio per questo, se trattata con cura, una padella in acciaio è la scelta perfetta per voi.

Come abbiamo visto, una padella in acciaio è adatta alle cotture rapide, soprattutto per cuocere le uova, grigliare il formaggio, la carne o per preparare i pancakes. Ricordate però che questa non è una padella antiaderente.

Quali sono le misure di una padella in acciaio

Ogni marchio sul mercato produce padelle di dimensioni tra le più diverse e dipende dalle vostre necessità propendere per una piuttosto che per un’altra.

Le misure di una padella in acciaio variano da un diametro di 20 cm, la più piccola in commercio ottima per la cottura di porzioni per una sola persona, o per le crêpes e i pancake, fino alle più ampie dal diametro di 40 cm.

Nell’acquisto valutate gli usi che dovete fare, della maneggiabilità della padella e quindi della leggerezza del materiale. Tuttavia, consiglio di avere in cucina almeno una padella da 20 cm, una media da 24 cm o 28 cm e una più capiente da 32 cm per quelle cene con tanti ospiti.

Come pulire una padella in acciaio

Dopo l’acquisto potreste provare a rendere la vostra padella in acciaio anche antiaderente. Con olio di girasole, ungete tutta la superficie e fate cuocere per qualche minuto. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

Togliete l’olio in eccesso con della carta da cucina e in seguito potrete lavare la vostra padella con solo acqua calda. Facile e veloce.

In alternative, se non volete una padella antiaderente perché già ne avete una, una padella in acciaio può essere tranquillamente lavata in lavastoviglie. È resistente e non si rovinerà.

I brand di padelle in acciaio più venduti su Amazon

Le migliori padelle in acciaio in commercio sono tutte disponibili su Amazon, o in alternativa sul sito di Unieuro. Acquistare una padella in acciaio di un noto brand vi assicurerà assistenza nel caso di problematiche con il prodotto e una padella sicura e di ultima generazione.

Tra i brand più famosi ci sono Amazon, Tefal, Lagostina e Barazzoni.

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

AmazonBasics padella da wok

  • Diametro: 28 cm

  • Acciaio inox con rivestimento antiaderente

  • Per tutti i piani cottura, compreso l'induzione

  • Lavabile in lavastoviglie

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Tefal Jamie Oliver E43504

  • Diametro: 24 cm (disponibile anche in altre misure)

  • Acciaio inox con Thermo Spot

  • Per tutti i piani cottura, compreso l'induzione

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Lagostina

  • Diametro: 24, 26 e 28 cm

  • Acciaio inox

  • Per tutti i piani cottura, compreso l'induzione

  • Lavabile in lavastoviglie

  • Utilizzabile in forno fino a 180°

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Barazzoni Le Inoxidabili

  • Diametro: 24, 28 e 32 cm

  • Acciaio inox

  • Per tutti i piani cottura, compreso l'induzione

  • Lavabile in lavastoviglie

Conclusioni

Le padelle in acciaio sono presenti nelle cucine di tutto il mondo. Sono acquistabili nelle misure più svariate e molti brand hanno deciso di metterle in commercio, lasciando una scelta ampia anche per quanto riguarda i costi.

Le padelle in acciaio non sono antiaderenti ma si possono rendere tali con dell’olio di girasole. In alternative sono perfette per la lavastoviglie e anche per tutti i piani cottura. Un investimento da fare.

[Le migliori padelle in acciaio a prezzo scontato su Amazon]

Home » Padella in acciaio, ecco i migliori brand