Padella in rame, quale sono le migliori?

Migliore Padella Rame Recensione Opinioni Acquisto

Una padella in rame è un investimento. Cosa vi viene in mente pensando alle padelle in rame? Probabilmente le cucine delle nonne, con tutte le padelle appese al muro.

Sono degli strumenti belli e costosi, non sempre semplici da usare. In questo articolo vedremo quali sono le caratteristiche e i vantaggi di una padella in rame, cosa la rende un ottimo strumento per la vostra cucina, come lavarla e quali sono i brand migliori su Amazon.

Caratteristiche di una padella in rame

Il rame è uno dei primi metalli usati per cuocere il cibo. Questo perché è un ottimo conduttore di calore ed elettricità e l’uomo l’ha capito subito.

Le padelle in rame vengono vendute sia tonde che quadrate, di diametro diverso per garantire più scelta all’acquirente. Una padella in rame si scalda velocemente e completamente, ma una volta raggiunta la temperatura la perde altrettanto rapidamente.

Avrete quindi un risparmio energetico notevole e una cottura perfetta per cibi come carne e pesce. Una padella in rame è resistente agli urti, agli shock termici, alle abrasioni e alla corruzione data dal tempo.

Vi garantirà sicurezza igienica e non contiene tracce di nichel. Ricordate comunque di non usare la padella in rame su temperature troppo elevate, perché rischiereste di rovinarla irreparabilmente.

Cosa rende ottima una padella in rame

Una padella in rame è spessa, questo è il suo maggiore pregio. Un fattore da considerare nel corso della cottura del cibo.

Solitamente una padella in rame ha un fondo di 2,5 mm o 3 mm. Se fosse più spessa allora perderebbe il calore troppo in fretta e sarebbe inutile.

Lo spessore coincide con un certo peso che la rende una padella estremamente stabile. Al contrario, evitate una padella con uno spessore minore di 2 mm, poiché non resisterebbe al calore e sarebbe semplicemente una padella decorativa.

Una padella in rame è perfetta per le fondute e i preparati di pasticceria. Se poi decidete di acquistatene una che faccia anche da arredamento nella vostra cucina, valutate una padella battuta a mano.

Come si pulisce una padella in rame

Per far sì che la vostra padella in rame abbia una vita lunga e performante ci sono alcuni accorgimenti che dovreste valutare. Evitate la lavastoviglie e lavate le vostre padelle usando solo acqua calda e detersivo per piatti.

Dopo l’acquisto, immergete la padella in acqua calda e lasciatela in ammollo per qualche ora. In seguito, sfregatela con del detergente non troppo aggressivo e solo a quel punto potrete iniziare ad usarla.

Un metodo alternativo di pulizia è usando elementi naturali. Una cipolla cruda, del succo di limone e uno spazzolino dalle setole delicate basteranno per far tornare splendente la vostra padella.

I brand di padelle in rame più venduti su Amazon

Le migliori padelle in rame in commercio sono tutte disponibili su Amazon, o in alternativa sul sito di Unieuro.

Acquistare una padella in rame di un noto brand vi assicurerà assistenza nel caso di problematiche con il prodotto e una padella sicura e di ultima generazione. I migliori brand di padelle in rame sono Agnelli, Chef Copper, Claire.

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Agnelli ALCU111B28

  • 28cm (disponibili anche altre misure)

  • Manico in ottone

  • Non adatto ai piani cottura a induzione

  • Non lavabile in lavastoviglie

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

MICHELANGELO

  • Set di 5 pezzi: 1 pentola da 2,7 litri, 2 padelle da 20 cm e 26 cm e 2 coperchi 

  • Manici in acciaio

  • Adatto a tutti i piani cottura

  • Anche in forno

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

XSQUO Vital Copper

  • 28 cm

  • Grande resistenza ai graffi

  • Manico in acciaio inox

  • Adatto a tutti i piani cottura

  • Anche in forno

  • Adatto a lavastoviglie

Conclusioni

Una padella in rame è un’aggiunta non indispensabile alla vostra cucina, ma sarà un’aggiunta di grande classe. È la padella perfetta per gli amanti della fonduta e di preparazioni particolari di carne o pesce.

Le buone padelle in rame sono costose e delicate, sia per quanto riguarda il mantenimento, sia per le temperature di cottura.

Non lavatele in lavastoviglie, non cuocete tipi a temperature troppo elevate, ma esponete la vostra padella in rame come oggetto di arredamento in cucina e non vi pentirete del vostro investimento.

[Le migliori padelle di ferro a prezzo scontato su Amazon]

Home » Padella in rame, quale sono le migliori?