Thermos per acqua, qual è il migliore?

Migliore Thermos Acqua Recensione Opinioni Acquisto

Avere dell’acqua sempre a portata di mano è fondamentale. Tuttavia una bottiglia di plastica non è ecologica e quindi eccoci qui, a cercare informazioni sui thermos per acqua.

In questo articolo vedremo perché dovreste acquistare un thermos per acqua, come sceglierlo, come pulirlo e quali sono i migliori thermos acquistabili su Amazon.

Perché dovreste acquistare un thermos per acqua?

In un mondo sommerso dalla plastica è il momento di fare la scelta giusta. Per avere sempre con voi dell’acqua fresca dovreste acquistare un thermos per acqua.

Ovviamente se siete finiti qui è perché vi state informando in tal senso. Un thermos per acqua è semplicemente un contenitore che mantiene la temperatura adatta del liquido al suo interno.

Questo perché ha una struttura particolare con doppie pareti vuote al loro interno e una tecnologia sottovuoto per isolare l’interno dall’esterno, così da avere acqua buona anche in piena estate.

I diversi brand hanno messo in commercio thermos di dimensioni diverse, con capienze che variano dai 350 ml al litro. Anche la durata di mantenimento della temperatura è importante da considerare, ma in genere si va dalle 12 alle 24 ore.

Come scegliere il miglior thermos per acqua

Prima di tutto, chiedetevi che tipo di thermos è il più appropriato per voi. Di che misura avete bisogno? Dove lo portate? Ci sta in borsa o nello zaino?

Se volete considerare le dimensioni maggiori in commercio, la borraccia sarà più pesante e vi occuperà maggiore spazio, ma vi farà compagnia a lungo. In alternativa, ci sono anche thermos per acqua di piccole dimensioni.

Un thermos deve essere perfettamente isolato termicamente. Questo determina quanto a lungo verrà mantenuta la temperatura, sia calda che fredda, ed è un fattore che dipende da com’è costruito il thermos stesso.

Fate attenzione che i thermos più economici sono in latta e in plastica e non mantengono la temperatura.

Infine, il design. Se volete un tappo o un beccuccio, se avete bisogno di una tazza inclusa, quanto è facile pulirlo, o altre caratteristiche più puramente estetiche.

Come pulire un thermos per acqua

Ci sono thermos che possono essere lavati comodamente in lavastoviglie e altri per il quale invece è chiaramente indicato il lavaggio a mano. Per mantenere a lungo il vostro thermos, è meglio pulirlo subito dopo ogni utilizzo.

Per lavarlo adeguatamente, almeno una volta al mese, dovrete mettere nel barattolo del bicarbonato e acqua calda. Chiudete il thermos, agitatelo e lasciatelo così tutta la notte senza coperchio.

Il giorno successivo, risciacquate il thermos e potete usarlo tranquillamente.

I modelli più venduti di thermos per acqua su Amazon

Un thermos per acqua per essere davvero valido è meglio che sia di un rinomato brand. Su Amazon potete trovare tranquillamente qualsiasi marchio, a qualsiasi prezzo, per qualsiasi necessità.

I migliori brand sul mercato online sono: Flintronic, Thermos, Aorin e Super Sparrow.

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Flintronic LEU 2695025

  • 500 ml

  • Temperatura superiore ai 42° mantenuta per 6 ore

  • Touchscreen a LED con display della temperatura

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Thermos 181109

  • da 350 ml, 500 ml, 750 ml e 1 litro

  • Completo di tazza

  • Acciaio inox

  • Mantiene il caldo per 8 ore e il freddo per 24 ore

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Thermos Aorin doppia bottiglia

  • da 500 ml e 750 ml

  • Disponibile in diversi colori

  • Acciaio inox

  • Mantiene il caldo per 12 ore e il freddo per 24 ore

  • Comprese tazze e moschettone

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Thermos Super Sparrow

  • da 350 ml, 500 ml, 620 ml, 750 ml e 1 litro

  • Disponibile in diversi colori

  • Acciaio inox

  • Mantiene il caldo per 12 ore e il freddo per 24 ore

  • Due cappucci pensati apoositamente per una bevuta migliore

Conclusioni

Volete aiutare l’ambiente e voi stessi? Allora dovete acquistare un thermos per acqua. I migliori sono in acciaio inox con un beccuccio adatto ad una facile bevuta.

Grazie alla doppia parete e alla tecnologia sottovuoto la temperatura verrà mantenuta anche fino a 24 ore e potrete bere acqua fresca in ogni momento della giornata.

La pulizia è estremamente semplice e il thermos sarà durevole e facilissimo da usare. I costi sono bassi, considerando che si tratta di un prodotto utile e utilizzabile quotidianamente.

[I migliori thermos per l’acqua a prezzo scontato su Amazon]

Home » Thermos per acqua, qual è il migliore?