Vaporiera Ikea, quale scegliere?

Migliore Vaporiera Ikea Recensione Opinioni Acquisto

In un mondo che va sempre più veloce, la cottura a vapore sembra un controsenso. Ecco che ci vengono in aiuto le vaporiere.

In questo articolo vi presenterò il brand Ikea, rinomato marchio svedese. Scopriremo la sua storia e vedremo quali sono i prodotti da lui commercializzati, con un occhio particolare alle vaporiere, le loro caratteristiche, i pro e i contro.

Vediamo se Ikea è il brand che fa per voi.

Il brand Ikea

Chi non conosce il marchio Ikea? Sicuramente è capitato ad ognuno di noi farci un giro sul sito o direttamente nei negozi, e senza dubbio avete a casa almeno un loro prodotto!

Il brand Ikea nasce in Svezia nel 1943, grazie a Ingvar Kamprad; inizialmente si trattava di una piccola realtà, che vendeva i suoi prodotti attraverso un catalogo per corrispondenza.

Quanto hanno iniziato a produrre e vendere anche mobili, hanno ideato il sistema dei pacchi piatti. Questo sistema si è rivelato vincente, innovativo ed estremamente comodo, perché così i mobili potevano arrivare a destinazione senza rischiare di rovinarsi o rompersi da un camion all’altro.

Ikea è un marchio diventato famoso in tutto il mondo proprio per i mobili componibili, ma il brand realizza anche molti oggetti e accessori per la casa. Organizer per armadi, oggetti per il bagno, utensili per la cucina e, ovviamente anche vaporiere, adatte per ogni tipologia di cliente, facili da usare e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vaporiera in bambù Ikea KLOCKREN

La vaporiera in bambù Ikea KLOCKREN è perfetta per cucinare qualsiasi tipo di alimento in modo sano (carne, pesce, verdure, riso…).

Si tratta di una vaporiera su due livelli, quindi potrete preparare due cibi diversi, risparmiando tempo; inoltre è bella da vedere, quindi potrete servire le vostre pietanze a tavola direttamente dalla vaporiera.

Ha un diametro di 23 cm e una capienza di 5 litri ed è in vendita a circa 17 euro.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Vaporiera in bambù Ikea KLOCKREN

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

  • Cottura su due livelli

  • Esteticamente bella

  • Non lavabile in lavastoviglie

  • La capienza è limitata

Cestello Ikea KLOCKREN

Il cestello Ikea KLOCKREN è in acciaio inox ed è semplicissimo da usare.

Va inserito all’interno di una pentola con acqua bollente e lasciare che gli alimenti all’interno del cestello si cuociano. Potrete appoggiare e risollevare il cestello grazie al manico, reso rimovibile per evitare che si surriscaldi.

Ha un diametro di 24 cm ed è utilizzabile nella maggior parte delle pentole da 2-5 litri.

A differenza del modello in bambù, il cestello è lavabile in lavastoviglie ed è in vendita a circa 4 euro.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Cestello Ikea KLOCKREN

  • Molto economico

  • In acciaio inox

  • Lavabile in lavastoviglie

  • La capienza è limitata

Conclusione

Ikea non ha cercato la tecnologia o le particolarità. Come sempre, anche per le vaporiere ha puntato sulla semplicità di materiali e prestazioni.

Le due vaporiere proposte da Ikea sono semplici cestelli da inserire o sovrapporre alle vostre pentole e in cui attendere che la cottura sia giunta al punto giusto.

Simili anche nelle dimensioni, ricordate che la pentola che userete dovrà avere delle dimensioni simili per potersi incastrare perfettamente con il cestello.

Una cottura a vapore è la soluzione perfetta in una cucina sana e attenta al mantenimento del gusto dei prodotti. Con vaporiere Ikea non potete sbagliare.

[Scopri le offerte su Amazon per acquistare le vaporiere Ikea]

Home » Vaporiera Ikea, quale scegliere?