Vaporiera Moulinex, i migliori modelli

Migliore Vaporiera Moulinex Recensione Opinioni Acquisto

State cercando una vaporiera ma non sapete quale scegliere? Come fare a prendere la decisione giusta davanti a tanti marchi molto validi? Siete nel posto giusto.

Una vaporiera è utile per cucinare qualsiasi cibo a vapore, un metodo sano e gustoso. In questo articolo vi racconterò la storia del brand Moulinex e vedremo la sua vaporiera. Magari è ciò che fa per voi.

Il brand Moulinex

La storia del brand Moulinex nasce circa 80 anni fa. Grazie al colpo di genio di Jean Mantelet venne lanciato sul mercato uno strumento semplicissimo che permetteva di schiacciare ogni tipo di verdura cotta e di preparare passati senza grumi.

Come si chiamava? Moulin Légumes! Ecco quindi che nasce la Moulinex nel 1956 allargando i suoi orizzonti ad altri prodotti. Moulinex si impegnò da subito a cercare di capire i bisogni di donne e uomini ai fornelli con robot dai nomi graziosi, veri e propri compagni della vita quotidiana che rivoluzionarono la cucina.

Poco dopo arrivò il boom mondiale, tra caffettiere elettriche e mini-forni. Oggi ecco che Moulinex lancia sul mercato il primo robot da cucina multifunzione, la Cuisine Companion. Prepara, taglia e cuoce tutti i piatti, dall’antipasto al dolce, il degno compagno in ogni cucina.

La vaporiera Moulinex

La vaporiera Moulinex XF384B10 è molto particolare poiché è un’integrazione alla Cuisine Companion. Non può essere usata da sola e ovviamente dovete avere questo robot già nella vostra cucina.

Il costo è molto elevato (circa 129 euro), ma avrete la perfetta vaporiera nella vostra casa.

Si tratta di una vaporiera su due livelli supplementari per preparare pietanze gustose e sane. Dovete collocare la vaporiera sul coperchio del recipiente dopo aver tolto il tappo per permettere al vapore di circolare liberamente.

I componenti sono un recipiente in acciaio inossidabile da 3,7l, un vassoio vapore, una leccarda e un coperchio trasparente in vetro per sorvegliare la cottura. Pensate che potete cuocere fino a quattro ricette contemporaneamente.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Moulinex XF384B

  • Vaporiera in acciaio inox

  • Lavabile in lavastoviglie

  • Più livelli

  • Più ricette nello stesso momento

  • Prezzo molto elevato

  • È necessario comprare anche il robot da cucina Cuisine Companion

Conclusione

Una vaporiera Moulinex è ciò che acquistate se siete altamente esigenti nella vostra cucina. Ha una capienza elevata pur essendo solo un contenitore, ma anche il prezzo è molto elevato.

Si tratta di una vaporiera in acciaio inox con coperchio in vetro così potrete controllare la cottura. Ricordate che dovete acquistare il robot da cucina Moulinex Cuisine Companion per poter usare questa fantastica vaporiera.

Ma ovviamente se siete così esigenti da volere questa determinata vaporiera, allora avrete già anche il robot da cucina.

[Le migliori vaporiere Moulinex a prezzo scontato su Amazon]

Home » Vaporiera Moulinex, i migliori modelli