Deumidificatore Olimpia Splendid, i migliori modelli

Deumidificatore Olimpia Splendid Recensione Opinioni Acquisto

L’umidità è quella quantità di vapore acqueo presente nell’aria. In una casa questo può essere un grave problema per voi e per la vostra stessa casa, con effetti anche gravi per la salute e la struttura abitativa.

La soluzione per diminuire l’umidità è un deumidificatore, che può essere di qualsiasi tipo. In questo articolo analizzeremo il brand Olimpia Splendid e i vari deumidificatori da loro messi in commercio.

Il brand Olimpia Splendid

Il brand Olimpia Splendid è un marchio italianissimo. Fondato nel 1956 in un paesino in provincia di Reggio Emilia, Gualtieri, è tutt’oggi a conduzione famigliare.

All’inizio la produzione si concentrava su unità di riscaldamento e paraffina, oltre alle secondarie legno e gas. Nel corso degli anni, l’azienda è cresciuta e si è concentrata nello sviluppo dei dispositivi di climatizzazione.

Negli anni ’90 ha addirittura raggiunto il secondo posto in Italia come venditore di condizionatori portatili. Dagli anni 2000 l’azienda è sempre stata tra i maggiori produttori di unità di climatizzazione sul territorio nazionale.

Si distingue nel mondo nella progettazione e produzione di prodotti legati al riscaldamento e alla climatizzazione, oggi come allora. La sede ora è in provincia di Brescia, ma Olimpia Splendid è ben distribuita su tutto il territorio mondiale, dalla Cina al Brasile.

Olimpia Slendid si prefigge di sviluppare soluzioni adatte a tutti i loro clienti, nel rispetto dell’ambiente e mantenendo un’eleganza unica di questo brand. I loro clienti devono sentirsi sempre nel pieno comfort.

I deumidificatori Olimpia Splendid

Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim

Il deumidificatore più venduto su Amazon del brand Olimpia Splendid è questo modello disponibile in più misure.

  • 10 litri
  • 12 litri
  • 14 litri
  • 18 litri
  • 22 litri

Si tratta di un modello estremamente sottile che quindi si adatta a tutte le necessità e a tutte le case. Tutte le impostazioni si possono gestire attraverso un digital touch display, mentre potrete portarlo ovunque in casa in modo semplice poiché è dotato di ruote piroettanti e maniglie integrate.

Il deumidificatore di questo modello agisce con il gas R290, il quale è estremamente ecosostenibile: il vostro impatto ambientale sarà così minimo.

Il modello più economico da 10 litri deumidifica ambienti fino a 45 mq. La tanica è semitrasparente per tenere sotto controllo il livello dall’acqua, ma non bisogna nemmeno preoccuparsi troppo poiché è dotato di un segnale di segnalazione di tanica piena.

In alternativa, potete collegarlo anche a una tanica esterna.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim

  • Funziona su ambienti molto ampi

  • Display digitale

  • Tanica di 2 litri, possibile da collegare ad una più ampia

  • I modelli più grandi sono piuttosto costosi

  • Sembra che a lungo andare non sia più così silenzioso

Olimpia Splendid 01208 Seccoprof 28

Costoso, ma estremamente potente, questo deumidificatore è perfetto per coprire ampie metrature e soddisfare anche i più esigenti.

Il modello in questione è presente in due misure, da 28 litri e da 38 litri. Olimpia Splendid ha messo in commercio un deumidificatore professionale dall’elevata potenza, adatto soprattutto per cantieri, cantine e taverne.

Le impostazioni vengono gestite attraverso un pannello elettronico con display altamente intuitivo, su cui visualizzare anche il livello di umidità.

Il display al LED permette di gestire facilmente qualsiasi impostazione e regolare le temperature.

Seccoprof funziona anche con temperature vicine allo zero, grazie ad uno scarico continuo e ad un compressore altamente efficiente. Questo deumidificatore può assorbire fino a 39 litri di umidità al giorno.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Olimpia Splendid 01208 Seccoprof 28

  • Deumidificatore professionale

  • Impostazioni facili sul display al LED

  • Deumidifica grandi ambienti (39 litri di umidità al giorno)

  • Lavora anche a 0°C

  • Costoso

Conclusione

Olimpia Splendid è un brand attento alle necessità dei propri clienti in fatto di temperatura e umidità. Le linee di deumidificatori coprono le necessità di chiunque, sia privati che aziende.

Con la gamma Aquaria potete trovare dei deumidificatori per tutte le case, sottili e facili da spostare e da gestire. Anche il più piccolo funziona su ambienti abbastanza ampi, fino a 45 mq.

La gamma professionale, invece, Seccoprof, deve venire installata e da sola può gestire l’umidità di intere taverne o cantieri.

Il costo in questo caso è più elevato, un investimento che si deve fare se soffrite molto livelli di umidità elevati. Con Olimpia Splendid non vi pentirete di un acquisto simile.

[I migliori deumidificatori Olimpia Splendid a prezzo scontato su Amazon]

Home » Deumidificatore Olimpia Splendid, i migliori modelli