Padelle Aeternum, quale linea scegliere?

Migliore Padella Aeternum Recensione Opinioni Acquisto

Siete alla ricerca di una padella o di un set ma non sapete proprio quale scegliere? Ecco a voi tutta la qualità del brand Aeternum, sul mercato da quasi cent’anni e specializzato in strumenti per la cottura.

Scopriremo la storia di questo storico marchio e vedremo quali sono i prodotti da lui commercializzati, con un occhio particolare alle padelle, le loro caratteristiche, i pro e i contro.

Vediamo se Aeternum è il brand produttore di padelle che fa per voi.

Il brand Aeternum

Nel 1938 in provincia di Brescia, Bortolo Bugatti fonda l’azienda che porta il suo nome. È la nascita di quella che poi diventerà Aeternum solo negli anni ‘50.

Nel tempo questo brand si specializza in strumenti da cottura in acciaio inox e produce anche la prima pentola a pressione, rivoluzionando il modo di cucinare.

Da questo momento la notorietà del marchio aumenta notevolmente e si afferma come leader nel settore degli strumenti da cottura.

Nel 2006 Aeternum entra a far parte della grande azienda Bialetti, la quale rilancia il brand e lo rinnova. Poco dopo, infatti, viene lanciata sul mercato l’innovativa linea antiaderente dal rivestimento interno in ceramica a basso impatto ambientale.

Le padelle Aeternum sono padelle che ricercano la sicurezza e la qualità di materiali possibilmente ecologici. Nel 2015, infatti, viene lanciata sul mercato anche la linea Petravera, che vuole unire la facilità di utilizzo in cucina con il rispetto dei materiali, dell’ambiente e dei consumatori. In questo marchio troverete la padella perfetta per le vostre esigenze.

Le padelle Aeternum

Linea Madame Petravera

Aeternum Madame Petravera Padelle Recensione Opinioni Acquisto

Le padelle Aeternum Petravera sono le più vendute su Amazon. Potete trovare la batteria con 8 pezzi a circa 79,90 euro.

Il prezzo e la qualità dei materiali rendono questa gamma estremamente conveniente e adatta a tutte le necessità, vista anche la grande scelta possibile di tipologie di padella.

Il corpo è in alluminio e ha un rivestimento antiaderente ultra-resistente con particelle minerali. La parte in alluminio è forgiata ad alto spessore per garantire un’ottima distribuzione del calore, mentre il manico è ergonomico e anti-bruciatura.

Questa gamma è perfetta per tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione. Potete tranquillamente lavare queste padelle in lavastoviglie.

Fanno parte della gamma le padelle da 16 cm, 20 cm, 22 cm, 24 cm, 26 cm, 28 cm, 30 cm, 32 cm, la crepiera da 25 cm e 28 cm, il mini grill 14×14, il grill 28×28, il saltapasta da 24 cm e 28 cm e la padella fornetto da 28×22 cm, 32×24 cm e 36×26 cm.

[Scopri subito le padelle Aeternum linea Madame Petravera]

Linea Titanio Induction

 Aeternum Titanium Induction Padella Recensione Opinioni Acquisto

Titanium Induction è la linea innovativa e rivoluzionaria di Aeternum. Il rapporto qualità prezzo è molto buono: la padella da 22 cm su Amazon costa circa 16,90 euro, quella da 32 cm circa 27,90 euro.

Sul corpo in alluminio c’è un rivestimento antiaderente con particelle di titanio che garantisce un’elevata antiaderenza e comfort d’uso che dura nel tempo.

La superficie esterna con trattamento grigio opaco metallizzato “heat resistant” conferisce ai prodotti un aspetto elegante. Il fondo è adatto a tutti i piani cottura compresi quelli a induzione. Inoltre, tutta la gamma è lavabile in lavastoviglie.

Fanno parte della gamma le padelle da 18 cm, 20 cm, 22 cm, 24 cm, 26 cm, 28 cm, 30 cm, 32 cm, la crepiera da 25 cm e 28 cm, il grill 28×28 e il saltapasta da 28 cm.

[Scopri subito le padelle Aeternum linea Titanium Induction]

Linea Petites Formidables

Aeternum Petites Formidables Padella Recensione Opinioni Acquisto

La ghisa è uno dei materiali che meglio trattiene il calore e lo diffonde lentamente. In una distribuzione omogenea, i vostri cibi verranno cotti perfettamente.

La linea Petites Formidables è composta da una padella, un grill e una crepiera in ghisa con rivestimento antiaderente in ceramica, tutte al di sotto dei 20 euro cadauno.

La gamma è dotata di una grande resistenza agli sbalzi termici, alle alte temperature e anche alle scalfitture. Sono padelle dalle dimensioni piccole, ma dalla capacità di cucinare qualsiasi piatto, dalle cotture lente, alla griglia agli arrosti.

Sono padelle adatte a qualsiasi piano cottura, compresi quelli a induzione. Tuttavia, è meglio un lavaggio a mano e non in lavastoviglie.

Fanno parte della gamma le padelle da 15,5 cm, la crepiera da 16cm e il grill 14×14 cm.

[Scopri subito le padelle Aeternum linea Petites Formidables]

Linea Trudi Revolution

Aeternum Trudi Revolution Padella Recensione Opinioni Acquisto

Nella gamma Trudi Revolution tradizione e innovazione si uniscono per creare delle padelle perfette. Su Amazon tra i best seller del brand troverete la padella da 30 cm a circa 21 euro.

Il cuore in alluminio e il rivestimento in Petravera con particelle minerali vi aiuteranno a cucinare piatti sani con pochi grassi. Completa il design il manico in bakelite nero anti-scottatura e ergonomico.

La linea è adatta a tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione. Inoltre, potete tranquillamente lavare le vostre padelle in lavastoviglie.

Fanno parte della gamma le padelle da 18 cm, 20 cm, 22 cm, 24 cm, 26 cm, 28 cm, 30 cm, 32 cm, il saltapasta da 28 cm e il grill 28×28.

[Scopri subito le padelle Aeternum linea Trudi Revolution]

Conclusione

Con Aeternum potete andare sicuri. L’investimento in una padella di questo brand vi garantirà una cucina sana e priva di grassi in eccesso. Aeternum usa solo materiali di ultima generazione e di elevata qualità.

Tra le loro gamme potete trovare padelle di ogni dimensione, da piccole a molto grandi e non solo; wok e crepiere, grill e anche padelle a fornetto.

Potete scegliere tra rivestimenti in pietra definiti Petravera, così come uno dei loro cavalli di battaglia che è il rivestimento in ceramica.

La maggior parte delle padelle Aeternum sono lavabili in lavastoviglie e sono anche adatte ai piani cottura a induzione. Aeternum è ciò che state cercando.

[Scopri le migliori padelle Aeternum a prezzo scontato su Amazon]

Home » Padelle Aeternum, quale linea scegliere?