Padella in ceramica, quali sono le migliori marche?

Migliore Padella Ceramica Recensione Opinioni Acquisto

Se siete alla ricerca dell’innovazione, allora le padelle in ceramica sono quelle che fanno per voi.

Comode, ottime per una cucina sana con pochi grassi e senza agenti chimici tossici; le padelle in ceramica possono essere usate come delle padelle normali, con un po’ di attenzione in più.

In questo articolo vedremo come si usa una padella in ceramica, quali sono le misure in commercio e come prendersi cura di esse. Infine, vedremo quali sono i migliori brand di padelle in ceramiche acquistabili su Amazon.

Come si usa una padella in ceramica?

Una padella in ceramica è perfetta per avere sia uno stile di cottura sano, sia per portare in tavola l’eleganza di questo materiale.

La ceramica mantiene il calore, quindi è una padella ottima per tutte quelle cotture lunghe, delicate e uniformi. Tenete il fuoco medio o basso, proprio per questo motivo.

Evitate l’aggiunta di olio o burro nella cottura, perché la ceramica è antiaderente per natura e vi aiuterà a mantenere un’alimentazione sana.

Potete usare una padella in ceramica su qualsiasi piano cottura, anche su quelli a induzione se la ceramica è usata solo come rivestimento. Una padella in ceramica può andare in forno, forno a microonde o anche in frigo e in freezer.

Solitamente sono padelle belle esteticamente, quindi possono anche essere usate per portare il cibo in tavola. Non rovinatela usando strumenti metallici, ma solo di legno o silicone.

E ricordatevi che la ceramica è pur sempre ceramica: non fate cadere la vostra padella!

Quali sono le misure di una padella in ceramica

L’acquisto di una padella in ceramica, come quello di qualsiasi altra padella, dovrebbe essere funzionale alle vostre necessità. In commercio potrete trovare la più grande varietà di padelle in ceramica, a seconda del brand prescelto.

Il diametro di una padella in ceramica è lo stesso delle comuni padelle in alluminio, quindi varia dai 20 cm ai 32 cm. Fate sempre attenzione al peso e alla maneggiabilità di queste padelle.

Come pulire una padella in ceramica?

La manutenzione di una padella in ceramica non è così complicata come potrebbe sembrare. Tuttavia, ricordate sempre la delicatezza di questo materiale nel corso della pulizia.

Prima di usare la vostra padella per la prima volta, lavatela con acqua e detersivo per piatti. Asciugatela con carta da cucina e la vostra padella sarà pronta per essere usata. In seguito, controllate sempre le indicazioni del venditore per quanto riguarda la pulizia.

La ceramica moderna non è porosa ed è facile da pulire semplicemente con acqua calda e detersivo per piatti.

In caso di padella bruciata, invece, lasciatela in ammollo per qualche minuto in acqua calda con un po’ di detersivo prima di provare a scrostarla, sempre usando spugne morbide.

I brand di padelle in ceramica più venduti su Amazon

Le migliori padelle in ceramica in commercio sono disponibili su Amazon, o in alternativa sul sito di Unieuro. Acquistare una padella in ceramica di un noto brand vi assicurerà assistenza nel caso di problematiche con il prodotto e una padella sicura e di ultima generazione.

I migliori brand di padelle in ceramica sono GreenChef, Lagostina, Bialetti e Genius.

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

GreenChef

  • Disponibili diverse misure: 20, 24, 28 e 30 cm

  • In acciaio inox con rivestimento in ceramica

  • Adatto a tutti i piani cottura, anche induzione

  • Lavabile in lavastoviglie

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Lagostina Accademia Bianca

  • Diametro: 24 cm

  • In acciaio inox con rivestimento in ceramica

  • Adatto a tutti i piani cottura ed anche in forno

  • Lavabile in lavastoviglie

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Bialetti Ceramic OK

  • Diametro: 24 cm

  • In acciaio inox con rivestimento in ceramica

  • Adatto a tutti i piani cottura ed anche in forno

  • Lavabile in lavastoviglie

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Genius Cerafit Fusion

  • Set 3 pezzi: 20, 24 e 28 cm

  • In acciaio inox con rivestimento in ceramica

  • Adatto a tutti i piani cottura ed anche in forno

  • Lavabile in lavastoviglie

Conclusioni

Se volete una cucina sana e esteticamente affascinante, allora dovete assolutamente acquistare delle padelle in ceramica.

Solitamente queste padelle hanno un cuore in alluminio con il rivestimento in ceramica. Perfette quindi per tutti i piani cottura, anche per l’induzione e per il forno.

Nonostante la ceramica sia delicata, è possibile lavare una padella di questo tipo in lavastoviglie. Ma, soprattutto, non dovrete più aggiungere olio e burro in eccesso per cucinare, grazie ad una padella in ceramica.

[Le migliori marche di padelle in ceramica in offerta speciale su Amazon]

Home » Padella in ceramica, quali sono le migliori marche?