Padelle Ikea, ecco quale scegliere

Migliori Padelle Ikea Recensione Opinioni Acquisto

Sul mercato sono tanti i brand che realizzano padelle di qualità. E allora quale scegliere?

Oggi vi consigliamo e vi parliamo delle padelle del brand Ikea, rinomato brand svedese. Scopriremo la storia di questo storico marchio e vedremo quali sono i prodotti da lui commercializzati; approfondiremo in particolare le padelle, le loro caratteristiche, i pro e i contro. Vediamo se Ikea è il brand produttore di padelle che fa per voi.

Il brand Ikea

Tutti conoscono il brand Ikea, ed è anche probabile che abbiano in casa almeno un loro prodotto. Ikea è stata fondata in Svezia nel 1943 da Ingvar Kamprad.

All’inizio era solo una piccola azienda che vendeva tramite catalogo per corrispondenza. Quando iniziarono a occuparsi di mobili, inventarono il sistema dei pacchi piatti. Questo perché era molto difficile il trasporto in quegli anni ed era facile che tra un camion e l’altro venissero danneggiati i prodotti.

Nonostante sia un brand diventato leggendario negli anni per i suoi mobili componibili, Ikea offre ai propri consumatori anche diversi strumenti e accessori per la casa. Tra questi hanno un posto speciale le padelle.

Puntando sempre su un rapporto qualità-prezzo eccellente e sulla buona maneggiabilità, le padelle Ikea sono adatte a tutti. Ci sono proprio tutti i diametri e le tipologie e le potete trovare anche su Amazon.

Le padelle Ikea

Linea Hemlagad

Hemlagad Padella Ikea Recensione Opinioni Acquisto

Le padelle di questa gamma sono in alluminio, un materiale che diffonde il calore in modo uniforme. Vi permetterà di regolarlo facilmente, così da evitare che i cibi brucino o attacchino.

Il rivestimento antiaderente è in Teflon, molto resistente, adatto a una cucina sana e priva di grassi. Queste padelle sono leggere e facili da maneggiare, grazie anche alla presa comoda.

Nella gamma ci sono padelle dalle dimensioni ridotte, perfette per una persona, ma anche un’utile crepiera per tutte le vostre colazioni a base di pancakes e crêpes. Le padelle possono essere usate su fornelli a gas, piastre in vetroceramica e in ghisa, ma non su piani cottura a induzione.

È consigliato un lavaggio a mano e di evitare la lavastoviglie. Il set da 6 pezzi è venduto a circa 50 euro.

Fanno parte della gamma le padelle da 17 cm, 24 cm, 28 cm, 32 cm, wok da 28 cm, bistecchiera 28-x28 cm e la crepiera da 25 cm.

Padella saltapasta Husknut

Husknut Padella Ikea Recensione Opinioni Acquisto

Husknut è la comoda padella saltapasta Ikea da 26 cm di diametro.

Con il corpo in alluminio e il rivestimento interno antiaderente, questa padella è perfetta per tutti gli amanti della pasta. I comodi manici permettono di spostare facilmente la padella e far saltare la pasta in leggerezza.

Si può usare questa padella su tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione. Ikea consiglia di lasciare raffreddare il fondo della padella prima di lavarla, sempre a mano e non in lavastoviglie.

Il prezzo di vendita è di circa 20 euro.

Padella wok Tolerant

Tolerant Padella Ikea Recensione Opinioni Acquisto

Se state cercando un wok funzionale ed economico, questo è quello che fa per voi.

Tolerant è il wok da 33 cm di diametro Ikea a due manici. Il corpo è in alluminio, un materiale che diffonde il calore in modo uniforme, così da favorire una cottura perfetta dei tuoi cibi.

I lati inclinati e il fondo stretto concentrano i cibi dove il calore è più elevato e il rivestimento antiaderente evita che si attacchi. Questa padella è estremamente funzionale e facile da maneggiare grazie ai doppi manici.

Il wok Ikea non è adatto al lavaggio in lavastoviglie ed è utilizzabile su piani cottura in vetroceramica, ghisa, gas, ma non a induzione.

Il wok è in vendita a circa 12 euro.

Padella Grilla

Grilla Padella Ikea Recensione Opinioni Acquisto

La padella Grilla Ikea ha le dimensioni e i materiali perfetti per un’ottima performance a un prezzo competitivo. La padella ha un corpo in alluminio e il rivestimento antiaderente in Teflon, mentre il manico è in faggio massiccio ripiegabile, per guadagnare spazio nel mobile cucina.

La perfetta diffusione del calore dell’alluminio e la struttura della griglia ti faranno avere le gustose strisce tipiche degli alimenti grigliati.

La padella è dotata di beccucci per versare facilmente il grasso di cottura in eccesso, avendo così sempre in tavola alimenti sani e poco grassi.

Inoltre, la padella è leggera e facile da gestire. Non è lavabile in lavastoviglie ed è adatta a tutti i piani cottura, a esclusione di quelli a induzione.

La bistecchiera ha un prezzo di circa 11 euro.

Conclusione

Ikea è il rinomato brand di mobili e accessori per la casa. Tra le varie cose che potete acquistare, ci sono ovviamente anche le padelle.

Il grande pregio di queste linee è ovviamente il prezzo estremamente competitivo. Ikea ha prodotto tutte le tipologie di padelle necessarie in una cucina, dalle dimensioni più svariate di una padella antiaderente, al wok, fino alla bistecchiera.

Solo la padella saltapasta è di ultima generazione, adatta quindi al lavaggio in lavastoviglie e ai piani cottura a induzione.

Tuttavia per un costo così esiguo potete portare a casa un’intera batteria di pentole per cucinare piatti sani e prelibati.

[Le padelle Ikea le trovi anche su Amazon! Scopri le offerte a prezzo scontato]

Home » Padelle Ikea, ecco quale scegliere