Padelle Illa, ecco quale scegliere

Migliore Padelle Olivilla Recensione Opinioni Acquisto

Capita spesso di dover cambiare e acquistare nuove padelle, ma quale marchio scegliere tra tanti?

Oggi vi parleremo del brand Illa, il produttore di padelle innovative.

Scopriremo la storia di questo marchio e vedremo quali sono i prodotti da lui commercializzati, con un occhio particolare alle padelle, le loro caratteristiche, i pro e i contro. Vediamo se Illa è il brand produttore di padelle che fa per voi.

Il brand Olivilla

Da oltre 60 anni Illa produce pentole, padelle, tegami in alluminio con rivestimento antiaderente. Nata nel 1946 specializzandosi nello stampaggio, coniatura e assemblaggio di prodotti in alluminio, il brand è cresciuto fino a doversi sdoppiare.

Assieme a Illa SpA esiste la Nuova Illafor, fondata nel 1983 specializzata nell’applicazione dei rivestimenti antiaderenti.

Lo sviluppo dell’azienda ha portato a ulteriore ricerca nella ricerca di nuove tecnologie e materiali. Alfiere del Made in Italy, gran parte della produzione Illa viene esportata.

Le padelle Olivilla sono tra i prodotti Illa più venduti. Sono padelle innovative dal punto di vista del rivestimento antiaderente. Il fondo a alto spessore consente una diffusione uniforme del calore, per una cottura perfetta.

Le padelle Olivilla

Linea Olivilla

Illa Olivilla Padella Recensione Opinioni Acquisto

La linea Olivilla ha un corpo in alluminio e il rivestimento interno nell’esclusiva tecnologia Ollia-tech all’olio d’oliva.

Il rivestimento esterno è antimacchia e resistente alle alte temperature, mentre il manico è saldato in bakelite effetto tono su tono.

Le padelle della linea Olivilla sono adatte a tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione. Tuttavia, ricordatevi di non mettere queste padelle in lavastoviglie, per garantire loro una vita lunga e performante.

L’innovativa gamma del brand Illa è acquistabile su Amazon e la padella dal diametro di 28 cm è la più venduta su Amazon a circa 29,90 euro.

Fanno parte della gamma le padelle da 20 cm, 24 cm, 28 cm, 32 cm, la padella alta da 28 cm, il wok da 28 cm e la bistecchiera da 28×38 cm.

[Scopri subito le padelle Illa Olivilla]

Linea Planeta

Illa Planeta Padelle Recensione Opinioni Acquisto

La linea Planeta Olivilla è pensata per chi vuole il meglio rispettando l’ambiente. Nella sua gamma potete trovare padelle di diversi diametri, una padella alta e un wok.

Ogni prodotto è formato da sei strati. Il rivestimento interno antiaderente con aggiunta di particelle minerali garantisce una cottura perfetta senza aggiunta di grassi.

Il rivestimento intermedio antiaderente all’acqua e un rivestimento di ancoraggio, per una resistenza maggiore.

Il corpo è in alluminio 100% riciclato e, dopo un ulteriore rivestimento, il fondo in acciaio rende queste padelle perfette a tutte le fonti di calore, compresi i piani cottura a induzione. Altro vantaggio è che, queste padelle, possono essere lavate in lavastoviglie.

Fanno parte della gamma le padelle da 20 cm, 24 cm, 28 cm, 32 cm, la padella alta da 28 cm, il wok da 28 cm e la bistecchiera da 28×38 cm.

[Scopri subito le padelle Illa Planeta]

Linea Pietra e Legno

Illa Olivilla Pietra e Legno Padelle Recensione Opinioni Acquisto

Una gamma simile alla precedente Olivilla è la Pietra e Legno, con il rivestimento interno in particelle minerali e il manico in legno.

Le padelle hanno un corpo in alluminio e il rivestimento interno antiaderente all’esclusivo Ollia-tech all’olio di oliva e doppi strato di particelle minerali.

Il fondo è rettificato e adatto a tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione. Il manico, invece, è soft touch per una gestione in cottura semplice e anti-scottatura.

Anche in questo caso le padelle si possono lavare in lavastoviglie.

Fanno parte della gamma le padelle da 20 cm, 24 cm, 28 cm, 32 cm, la padella alta da 28 cm, il wok da 28 cm e la bistecchiera da 28×38 cm.

[Scopri subito le padelle Illa Pietra e Legno]

Conclusione

Per una cucina innovativa e all’avanguardia le padelle Illa sono quello che fanno per voi. Il rivestimento antiaderente è all’olio d’oliva, il quale rende la cottura dei cibi estremamente sana e con pochi grassi.

Tutte le padelle sono adatte ai piani cottura a induzione, e sono anche molto facili da lavare, anche perché tutte possono andare in lavastoviglie (eccetto la prima).

Tra le padelle Olivilla ci sarà sicuramente quella che fa per voi, visto che anche i costi sono estremamente concorrenziali.

[Scopri le migliori padelle Illa a prezzo scontato su Amazon]

Home » Padelle Illa, ecco quale scegliere