Macchina per Waffle, le migliori da acquistare

Macchina Piastra per Waffle Recensione Opinioni Acquisto

La passione di dolci è condivisa da tantissimi italiani i quali si dilettano, oltre alla preparazione delle ricette nostrane, anche in preparazioni caratteristiche di altri paesi.

Tra i più gettonati troviamo i Waffle; dolci molto semplici e gustosi apparsi per la prima volta in Francia e Belgio poi riprodotti in tutto il mondo. Si tratta di una cialda dalla caratteristica quadrettatura conferita dalle doppie piastre roventi su cui vengono cotti.

Prepararle è semplicissimo, creando un impasto a base di latte, acqua, burro, uova, farina, zucchero, lievito che versato nell’apposita macchina per Waffle sarà pronto in pochissimo tempo.

In questa guida non parleremo di come preparare i waffle perfetti, ma vi suggeriremo le migliori piastre per waffle sul mercato e quali caratteristiche devono possedere per soddisfarvi nel loro eventuale acquisto.

Macchina waffle, perché?

Questo delizioso dolce è diventato famoso in tutto il mondo grazie all’enorme diffusione commerciale avvenuta negli Stati Uniti nei primi anni del 1900 dove il consumo dei waffle era diventata una consuetudine per le vie delle città americane grazie ad un certo Kleimbach, tedesco emigrato in Pennsylvania, che iniziò a vendere da ambulante i suoi waffle.

La diffusione di queste cialde portò nel 1911 alla produzione della macchina waffle dalla General Electric, per poi produrla in serie nel 1918. Da allora è diventato uno strumento imprescindibile per la preparazione dei waffle grazie alla velocità di cottura, alla precisione e alle diverse forme che si possono conferire ai waffle.

Grazie alla regolazione del calore tramite termostato e rendono sicura la cottura grazie alle griglie rivestite da teflon o ancor meglio, in ghisa. Rimovibili e lavabili, si adattano perfettamente anche per cuocere crespelle e cialde di vario tipo.

L’utilità quindi della macchina waffle è la velocità con cui è possibile preparare questi dolci, controllando temperatura e tempo di cottura. Inoltre la facilità di pulizia della macchina permette di fruire dell’elettrodomestico facilmente e sempre in perfette condizioni.

Quali sono le migliori macchine waffle?

Su Amazon ogni utente ha la possibilità di accedere ad un elenco vasto di prodotti come la macchina waffle tra cui scegliere, troviamo prodotti di diverse fasce di prezzo e diverse qualità, vediamo quali sono quelle che fanno al caso nostro.

Ariete Maker Waffle

Ariete Maker Waffle, la piastra elettrica antiaderente per waffle, riponibile in verticale, di colore rosso.

Macchina di buona qualità per un uso domestico ideale per chi ha l’esigenza di preparare waffle all’occorrenza, senza stress dovute a ore e ore di esercizio.

Un prodotto quindi non professionale ma di certo adatto all’uso familiare.

Ha una potenza di 700W e rivestimento delle piastre in teflon antiaderente, in vendita su Amazon a 35 euro.Ariete 187 Macchina Piastra Waffle

[Prova subito la macchina per waffle Ariete Maker Waffle]

Beper BT.602H Piastra per waffle

Beper BT.602H, la piastra per waffle in acciaio inossidabile, di colore bianco e rosso.

La macchina waffle più potente della precedente e costruita con materiali leggermente più resistenti con acciaio inossidabile nel corpo e piastra ricoperta da materiale antiaderente alloggiato sull’acciaio inox.

Per uso prettamente domestico, a cui poter far fare ogni tanto degli “straordinari”.

Potenza di 780 W e un prezzo di partenza su Amazon di 23,70 euro.

Beper BT 602H Piastra Waffle Recensione Opinioni Acquisto

[Prova subito la piastra per waffle Beper BT.602H]

Kitchen Craft piastra per Waffle

Kitchen Craft, la piastra per Waffle antiaderente di colore Nero.

Una macchina waffle molto bella esteticamente e prettamente domestica. Il design è studiato per inserirsi in un contesto moderno di arredamento e per non sfigurare agli occhi attenti di un ospite.

La sua chiusura permette di preparare perfetti waffle in pochi secondi, posizionandola sul piano di cottura. Rivestimenti delle piastre in teflon con corpo della macchina in alluminio e struttura esterna in bakelite.

Le cialde sono ottime sia dolci, con gelato e sciroppo a colazione, ma anche salate, magari con la pancetta.

La macchina per waffle è davvero poco ingombrante e il prezzo su Amazon è di 23,98 euro.

Kitchen Craft Piastra Macchina Waffle

[Prova subito la macchina per waffle Kitchen Craft]

La macchina waffle è ciò che di più sfizioso possano avere i golosi di questo buonissimo dolce, il quale può essere poi farcito con tantissime idee originali.

Ovviamente bisogna scegliere una buona macchina waffle che possa durare a lungo nel tempo senza danneggiarsi o portare a malfunzionamenti o errori di cottura.

La nostra guida si chiude qui, speriamo di avervi dato elementi utili per l’acquisto della migliore macchina waffle per voi. Alla prossima!

[Le migliori macchine per waffle in offerta speciale su Amazon]

Home » Macchina per Waffle, le migliori da acquistare