Purificatori d’aria, quale scegliere?

Purificatori Aria Recensione Opinioni Acquisto

I purificatori d’aria sono dei dispositivi molto ricercati sul mercato per la loro capacità di “catturare” le micro-particelle che fluttuano nell’aria; queste micro particelle causano iper-sensibilità o creano problemi a coloro che soffrono di forme allergiche.

Se ti sei imbattuto in questo articolo vuol dire che sei già orientato verso questo tipo di sistema di purificazione dell’aria; ma magari vuoi saperne di più per poter acquistare il prodotto giusto alle tue esigenze.

Quanti tipi di purificatori d’aria esistono?

Ci sono diverse tipologie di purificatori d’aria in commercio, con alcuni prodotti che riuniscono in sé anche le diverse tecnologie di purificazione d’aria. Vediamo nel dettaglio:

  1. Purificatori d’aria con filtro Hepa: sono efficaci per combattere l’inquinamento da polveri sottili (2 micron di grandezza) e sono degli strumenti utili ad aiutare le persone affette da asma e allergie. Il filtro Hepa è di tipo fisico.
  2. Purificatori d’aria ionici: sono capaci di rimuovere micro-particelle ancora più piccole (1 micron) andando a rilasciare degli ioni che si “attaccano” alle micro-particelle, catturandole e intrappolarne nel purificatore d’aria. Come efficacia questi purificatori sono ottimi riuscendo a catturare particelle ancora più piccole, la gli agenti ionizzanti potrebbero creare qualche problema alle persone allergiche.
  3. Esistono purificatori d’aria che includono in essi anche entrambe le tipologie di filtro o aggiungendo agli accessori dei filtri ai carboni attivi, utili a catturare gli odori di fumo, cucina e quant’altro.

Quali sono i migliori purificatori d’aria in commercio su Amazon?

Su Amazon è possibile accedere ad una grande scelta di purificatori d’aria, condizione introvabile nei negozi di elettronica dato il limitato assortimento.

Qui potremo trovare tutti i tipi di purificatori e controllare che la loro potenza e adattabilità alla grandezza degli ambienti che vogliamo purificare, siano in linea con i nostri bisogni. Inoltre le dettagliate schede tecniche e le recensioni dei clienti rendono meglio di qualsiasi commesso l’idea sulla qualità ed efficacia del prodotto, a prezzi senza dubbio competitivi.

Levoit Purificatore d’Aria Hepa Casa WiFi

Levoit Purificatore d’Aria Hepa Casa WiFi, con indicatore della qualità dell’aria, monitoraggio della durata del filtro, timer, modalità sonno 23dB per allergie, formaldeide, animali domestici, fumi; per superfici massime di 55m², e utilizzabile tramite app con smartphone IOS/Android; questo prodotto è dotato di filtro Hepa combinato con un filtro cattura odori ai carboni attivi.

Ha una buona potenza capace di purificare efficacemente l’aria di ambienti fino a 55 metri quadri. Molto silenzioso, questo dispositivo è connesso con il vostro smartphone o tablet tramite il wi-fi, con cui è possibile accedere a tutti i programmi di potenza, timer e funzionalità.

Ha un’efficienza del 99,97 % di particelle catturate ed ha un prezzo di 159,99 euro.Levoit Purificatore Aria

[Prova subito il purificatore d’aria Levoit]

Duomishu Purificatore d’Aria con Filtro Hepa

Duomishu Purificatore d’Aria con Filtro Hepa, adatto per casa ed ufficio; rimuove e filtra 99,97% di allergeni, fumo, polvere, polline, odore, germi, e muffa; è un prodotto di base che si presta perfettamente alla purificazione dell’aria di una singola stanza (15 – 20 metri quadri circa) catturando le micro-particelle fino a 3 micron.

Adatta per l’uso notturno grazie al led integrato, è molto silenziosa e prevede 3 velocità di ventilazione, aromaterapia e timer.

Anche questo purificatore d’aria è dotato di filtro cattura odori ai carboni attivi e del filtro Hepa, il più commercializzato e presente sul mercato. Il prezzo è di 55,98 euro.Duomishu Purificatore Aria

[Prova subito il purificatore d’aria Duomishu]

Philips AC0820/10

Philips AC0820/10 purificatore d’aria con filtro HEPA e tecnologia vitashield IPS, per una superficie di 49 m²; questo prodotto è un top di gamma grazie alla straordinaria efficienza (99,9% di filtro delle particelle piccole fino a 2 micron) rimuovendo tutti gli allergeni organici e inorganici.

Ha una tecnologia integrata che combina il filtro Hepa, i carboni attivi contro gli odori e il pre-filtro, per una migliore efficienza. Questo prodotto permette di monitorare in tempo reale la qualità dell’aria grazie all’AeraSense, un particolare sensore che monitora l’aria.

La potenza è superiore ai purificatori d’aria di base, permettendo di coprire un’area di 49 metri quadri. Il prezzo è di 175,17 euro.Philips AC0820 10 Purificatore Aria

[Prova subito il purificatore d’aria Philips AC0820/10]

Per concludere, il purificatore d’aria è un dispositivo molto utile per coloro che soffrono di allergie come la polvere, peli di animali o un’ipersensibilità alle polveri sottili; inoltre è fondamentale soprattutto per i neonati: un’aria pulita e salubre aiuta tantissimo la respirazione dei più piccoli.

Con questa guida avete tutti gli elementi per scegliere correttamente il prodotto che fa per voi. Buona aria pulita a tutti!

[I migliori modelli di purificatori d’aria ad un prezzo super scontato su Amazon]

Home » Purificatori d’aria, quale scegliere?