Sbattitore elettrico, quali sono i migliori modelli?

Sbattitore Elettrico Recensione Opinioni Acquisto

Fare i dolci è un’arte e in molti si chiedono quale sia il segreto per eccellere in cucina. Oltre ai prodotti, alla preparazione degli ingredienti e ai dosaggi, c’è un aspetto molto importante di cui pochi parlano o meglio, a cui si dà poca importanza: stiamo parlando degli strumenti.

Parlando per esempio delle torte, del montaggio di crema, panna e impasti vari, nessuna buona scelta dei prodotti e precisa preparazione possono nulla se lo sbattitore elettrico non svolge bene il suo compito. La crema impazzirebbe, l’impasto non verrebbe della giusta consistenza e il risultato sarà un fallimento.

Bene, in questa guida parleremo di come uno sbattitore elettrico sia fondamentale in cucina; inoltre forniremo una breve guida su come scegliere i migliori sbattitori elettrici sul mercato.

Perché è importante? A cosa serve?

Lo sbattitore elettrico è un elettrodomestico molto comune e presente nella maggior parte delle cucine. È un accessorio che serve per l’impasto di ingredienti al fine di creare creme, mousse, panna e tutte quelle preparazioni che necessitano di una mescita a regola d’arte. Le qualità che deve avere un buon sbattitore elettrico sono:

  1. Possibilità di scelta della velocità di rotazione delle fruste;
  2. Resistenza e costanza nella rotazione anche in caso di impasto molto denso;
  3. Resistenza al calore e allo stress.

Un buon sbattitore elettrico in presenza di impasti molto ostici e densi, deve riuscire a mantenere la velocità di rotazione costante al fine di creare uniformità nell’impasto e garantire una preparazione perfetta.

Inoltre, molti sbattitori di scarsa qualità, dopo un elevato stress iniziano a surriscaldarsi; addirittura nei casi peggiori, iniziano ad emanare un cattivo odore di bruciato, segno che il motore interno è al limite delle sue capacità.

Ecco perché in questa guida vedremo come poter scegliere uno sbattitore elettrico che possegga queste caratteristiche senza per forza puntare a prodotti dal costo eccessivo. Vediamo insieme.

I migliori sbattitori elettrici in commercio su Amazon

Amazon, l’e-commerce più popolare al mondo, offre una quantità di prodotti notevole tra cui molti validi sbattitori elettrici, che abbiamo selezionato tra i più venduti e meglio valutati, rispettando le caratteristiche che vi abbiamo elencato in precedenza in questa guida. Vediamoli nel dettaglio.

Russell Hobbs, sbattitore elettrico

Russell Hobbs, sbattitore elettrico in acciaio inox, estremamente leggero e ideale  per i dolci, impasti, uova e creme; con 500W, la frusta elettrica ha 4 velocità e funzione turbo, con 2 fruste, 2 ganci in acciao inox.

Questo è uno sbattitore elettrico molto potente semiprofessionale capace di erogare una potenza di 500 W e una velocità di rotazione fino a 1300 RMP.

La potenza di questo sbattitore legata alla resistenza di questo strumento (struttura in acciaio inox, resistente allo stress anche per molte ore di utilizzo) permette una miscela ad esempio di uova ottimale in soli 30 secondi.

È abbastanza potente da impastare anche la carne macinata senza difficoltà.

Il prezzo di vendita su Amazon di questo sbattitore elettrico è di soli 44,99 euro.Russell Hobbs Sbattitore Elettrico

[Prova subito lo sbattitore elettrico Russell Hobbs]

Moulinex Prep’Line

Moulinex Prep’Line, lo sbattitore prepline con 5 velocità, 450w, hm410di colore bianco; è il più venduto degli sbattitori della Moulinex, azienda leader degli elettrodomestici da cucina che propone sul suo store di Amazon il suo prodotto.

Ben 450W di potenza e 5 velocità differenti per un prodotto di assoluta concretezza.

Tra gli sbattitori domestici è il migliore e più potente ed è in vendita su Amazon a 40,14 euro.Moulinex Prep Line Sbattitore Elettrico

[Prova subito lo sbattitore elettrico Moulinex Prep’Line]

Siemens MQ955PE Power Edition

Siemens MQ955PE Power Edition – lo sbattitore elettrico da 450W con 5 Velocità e Turbo Boost, con corpo e accessori in acciaio inox. È il terzo sbattitore elettrico che abbiamo selezionato, un buon prodotto di buona potenza (450W) e con 6 velocità differenti.

Ottimi i materiali di cui è composto, con un corpo in acciaio inossidabile e quindi un’ottima tenuta fisica anche per gli impasti più duri.

Dotato di fruste e accessori anch’essi in acciaio inox è in vendita su Amazon a 38,98 euro, risultando la scelta più economica tra i migliori sbattitori elettrici selezionati.Siemens MQ955PE Power Edition Sbattitore Elettrico

[Prova subito lo sbattitore elettrico Siemens MQ955PE Power Edition]

Conclusione

In tutti e tre abbiamo notato grandi qualità in termini di potenza e qualità dei materiali, con tutti e tre gli sbattitori dotati di accessori in acciaio inox. Solo il primo e il secondo sono fatti di acciaio inox anche nel corpo, peccando di potenza a differenza del Moulinex che invece è perlopiù composto di plastica nel corpo ma dotato di più potenza.

Cosa significa questo per noi? Il tutto si bilancia: il Moulinex perde di efficacia per la trasmissione delle vibrazioni nelle plastiche, cosa che l’acciaio smorza rendendo più efficiente la penetrazione nell’impasto. La durata dei materiali non hanno confronto, in quanto la resistenza agli stress e alle temperature alte volge in favore dell’acciaio, ma questo non dovrebbe essere un problema per un uso domestico.

Se non utilizzate lo sbattitore elettrico in modo quasi professionale, il materiale del corpo non è di intralcio (anche perché Moulinex ha posto nella parte superiore due ampie prese d’aria).

Speriamo di esservi stati d’aiuto in questa guida, comunque sia sono tutti prodotti validi; ora toccherà a voi fare la scelta giusta e soprattutto metterci passione in cucina, il vero ingrediente segreto.

[I migliori sbattitori elettrici a prezzo scontato su Amazon]

Home » Sbattitore elettrico, quali sono i migliori modelli?