Sbattitore elettrico, quali sono i migliori modelli?

Sbattitore Elettrico Recensione Opinioni Acquisto

Fare i dolci è un’arte e in molti si chiedono quale sia il segreto per eccellere in cucina. Oltre ai prodotti, alla preparazione degli ingredienti e ai dosaggi, c’è un aspetto molto importante di cui pochi parlano o meglio, a cui si dà poca importanza: stiamo parlando degli strumenti.

Parlando per esempio delle torte, del montaggio di crema, panna e impasti vari, nessuna buona scelta dei prodotti e precisa preparazione possono nulla se lo sbattitore elettrico non svolge bene il suo compito. La crema impazzirebbe, l’impasto non verrebbe della giusta consistenza e il risultato sarà un fallimento.

Bene, in questa guida parleremo di come uno sbattitore elettrico sia fondamentale in cucina; inoltre forniremo una breve guida su come scegliere i migliori sbattitori elettrici sul mercato.

Indice articolo

Perché è importante? A cosa serve?

Lo sbattitore elettrico è un elettrodomestico molto comune e presente nella maggior parte delle cucine. È un accessorio che serve per l’impasto di ingredienti al fine di creare creme, mousse, panna e tutte quelle preparazioni che necessitano di una mescita a regola d’arte. Le qualità che deve avere un buon sbattitore elettrico sono:

  1. Possibilità di scelta della velocità di rotazione delle fruste;
  2. Resistenza e costanza nella rotazione anche in caso di impasto molto denso;
  3. Resistenza al calore e allo stress.

Un buon sbattitore elettrico in presenza di impasti molto ostici e densi, deve riuscire a mantenere la velocità di rotazione costante al fine di creare uniformità nell’impasto e garantire una preparazione perfetta.

Inoltre, molti sbattitori di scarsa qualità, dopo un elevato stress iniziano a surriscaldarsi; addirittura nei casi peggiori, iniziano ad emanare un cattivo odore di bruciato, segno che il motore interno è al limite delle sue capacità.

Ecco perché in questa guida vedremo come poter scegliere uno sbattitore elettrico che possegga queste caratteristiche senza per forza puntare a prodotti dal costo eccessivo. Vediamo insieme.

I migliori sbattitori elettrici in commercio su Amazon

Amazon, l’e-commerce più popolare al mondo, offre una quantità di prodotti notevole tra cui molti validi sbattitori elettrici, che abbiamo selezionato tra i più venduti e meglio valutati, rispettando le caratteristiche che vi abbiamo elencato in precedenza in questa guida. Vediamoli nel dettaglio.

Russell Hobbs, sbattitore elettrico

Lo sbattitore elettrico Russell Hobbs è estremamente leggero e ideale  per i dolci, impasti, uova e creme. Con 350 Watt, la frusta elettrica ha 5 velocità e funzione turbo, con 2 fruste, 2 ganci in acciao inox lavabili in lavastoviglie.

Questo è uno sbattitore elettrico molto potente semiprofessionale capace di erogare una potenza di 350 Watt e una velocità di rotazione fino a 1300 RMP.

La potenza di questo sbattitore legata alla resistenza di questo strumento, permette una miscela ad esempio di uova ottimale in soli 30 secondi.

È abbastanza potente da impastare anche la carne macinata senza difficoltà.

Il prezzo di vendita su Amazon di questo sbattitore elettrico è di circa 40 euro.

Russell Hobbs Sbattitore Elettrico Recensione Opinioni Acquisto

[Prova subito lo sbattitore elettrico Russell Hobbs]

Moulinex Quick Mix

Moulinex Quick Mix, lo sbattitore con 5 velocità e 300 watt. È il più venduto degli sbattitori della Moulinex, azienda leader degli elettrodomestici da cucina che propone sul suo store di Amazon il suo prodotto.

Ben 300 Watt di potenza e 5 velocità differenti più la funzione turbo per un prodotto di assoluta concretezza.

Le fruste sono in metallo e anch’esse sono lavabili in lavastoviglie.

Tra gli sbattitori domestici è il migliore e più potente ed è in vendita su Amazon a circa 28,90 euro, risultando la scelta più economica tra i migliori sbattitori elettrici selezionati.

Moulinex Quick Mix Sbattitore Elettrico Recensione Opinioni Acquisto

[Prova subito lo sbattitore elettrico Moulinex Quick Mix]

Bosch MFQ3030

Bosch MFQ3030 – lo sbattitore elettrico da 350 Watt con 4 Velocità e la funzione Turbo, con fruste in acciaio inox. È il terzo sbattitore elettrico che abbiamo selezionato, un buon prodotto di buona potenza (350W) e con 5 velocità differenti.

Ottimi i materiali di cui è composto, con un fruste in acciaio inossidabile e quindi un’ottima tenuta fisica anche per gli impasti più duri.

Dotato di fruste e accessori anch’essi in acciaio inox è in vendita su Amazon a circa 35 euro.Bosch MFQ3030 Sbattitore Elettrico Recensione Opinioni Acquisto

[Prova subito lo sbattitore elettrico Bosch MFQ3030]

Conclusione

In tutti e tre abbiamo notato grandi qualità in termini di potenza e qualità dei materiali, con tutti e tre gli sbattitori dotati di accessori in acciaio inox.

Tutti e tre gli sbattitori hanno caratteristiche molto simili, sia in termini di potenza, che di velocità che di materiali.

Speriamo di esservi stati d’aiuto in questa guida, comunque sia sono tutti prodotti validi. Ora toccherà a voi fare la scelta giusta e soprattutto metterci passione in cucina, il vero ingrediente segreto.

[I migliori sbattitori elettrici a prezzo scontato su Amazon]

Home » Sbattitore elettrico, quali sono i migliori modelli?