Stendibiancheria e stendino, quali acquistare per casa

Stendibiancheria Stendini Migliori Recensione Opinioni Acquisto

Lo stendibiancheria è un accessorio per la casa indispensabile che permette una lenta e corretta asciugatura del tuo bucato.

In quanto elemento imprescindibile, questo va ad adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di abitazione e di spazi utili all’asciugatura del bucato; questo quindi ha permesso di differenziare le tipologie di stendibiancheria in diversi modelli e misure oltre a differenziare anche i materiali.

In questa guida vedremo come acquistare e scegliere il miglior stendibiancheria in base ai propri spazi e alla mole di bucato che si lava. Andremo poi ad esaminare quali sono i migliori articoli sul mercato.

Stendibiancheria: perché è così importante?

Tutti abbiamo il bisogno di lavare la nostra biancheria, i nostri vestiti, le lenzuola, gli stracci e chi più ne ha più ne metta. Fare il bucato è una costante nella vita quotidiana di una famiglia e quindi è un ciclo continuo di roba che si lava e si asciuga e così via.

Premesso questo, ci sono dei fattori che possono rendere difficoltosa l’organizzazione di questo meccanismo ciclico e per di più sono legati allo spazio a disposizione.

Chi ha diversi balconi, una veranda, un giardino e ampie zone al coperto dalle intemperie non ha molti problemi, ma quando lo spazio è poco e il bucato si accumula, come si procede? Bisogna acquistare uno stendibiancheria con intelligenza.

Esistono tanti sistemi salvaspazio, altri sistemi mirano alla solidità, altri ancora alla capienza. Sono tutte caratteristiche che rendono importante la scelta di questo elemento. Quindi, adesso, vedremo nel dettaglio quali sono le caratteristiche ideali alle diverse tipologie di spazi o di mole di bucato.

Poco Spazio in casa, poco spazio sul balcone: come fare?

Il poco spazio è un problema di molte persone, soprattutto i più giovani fuorisede o comunque alle prime esperienze di “indipendenza”.

In questi casi, quando il balcone è troppo piccolo e non possiede la predisposizione per il bucato, la soluzione ideale è uno stendibiancheria da esterno ripiegabile con aggancio alla ringhiera.

Esistono diversi modelli con un’espandibilità laterale ampia e resistente, i cui materiali scelti devono sempre rispettare degli standard di resistenza per cui la spesa effettuata debba rendere a lungo nel tempo.

I migliori sono in acciaio nella zona del telaio e resina nelle parti di ancoraggio e supporto alla ringhiera. Tra i più venduti su Amazon di questa tipologia troviamo il “Vileda Sunset Stendibiancheria da Balcone“, da esterno, ripiegabile, in acciaio e resina, bianco, 110 x 56 x 28 cm e ripiegabile.

Uno stendibiancheria molto compatto e capace di sviluppare una superficie di stenditura di 10 metri. Fatto di materiali antiruggine, questo stendibiancheria è tra i meglio valutati su Amazon e attualmente in vendita a 19,99 euro.

Vileda Sunset Stendibiancheria da Balcone

[Prova subito lo stendibiancheria Vileda Sunset]

Molto spazio in casa e molto spazio sul balcone: una fortuna!

Non c’è che dire, in questi casi il problema per stendere la biancheria risiede solo nella scelta di un ottimo stendibiancheria solido e capiente.

Dev’essere in grado di sostenere anche grossi carichi e poter spostare a proprio piacimento il carico dall’interno all’esterno della casa a seconda delle esigenze.

Uno dei più apprezzati stendibiancheria di questa tipologia è il “Vileda Doble Stendibiancheria Doppio“, estensibile, uno stendino maxi 22 m, con ruote, in alluminio e resina, bianco, 8 x 60 x 130 cm, un sistema estendibile che porta dalla configurazione compatta a quella estesa la superficie stendibile da 11 a 22 metri.

La qualità di questo stendibiancheria oltre ai materiali e alla robustezza delle giunture la troviamo nel sistema di spostamento a rotelle; ciò permette di poter spostare il carico di biancheria da asciugarsi dall’esterno all’interno in caso di intemperie. È in vendita a 42,00 euro.

Vileda Doble Stendibiancheria Doppio

[Prova subito Vileda Doble Stendibiancheria Doppio]

Come recuperare spazio extra?

Se si desidera recuperare spazio in più da dedicare ad uno stendibiancheria, una soluzione che funziona molto bene per ambienti piccoli interno è quella verticale.

Questo sistema è capace di elevare la superficie stendibile anche oltre il metraggio dei stendibiancheria convenzionali; inoltre questa soluzione si adatta agli interni e piccoli stanzini adibiti esclusivamente al bucato.

Tra i migliori stendibiancheria verticali troviamo in vendita su Amazon “Vileda Mixer 4 Stendino a Torre“, stendibiancheria a 4 ripiani, ripiegabile con ruote, in metallo, bianco, 5x71x163.5 cm.

Un altro prodotto Vileda che dotato di rotelle per un facile trasporto, diventa molto compatto e richiudibile in pochi centimetri ma che nella sua massima estensione procura al bucato una superficie utile di addirittura 60 metri stendibili.

Adatto ai capi lunghi, possiede sostegni per l’attacco delle grucce o pannelli per piccoli capi. In casi di poco spazio disponibile, questo stendibiancheria entrerebbe anche nel vano doccia, risultando molto discreto. Il prezzo è di

Vileda Mixer 4 Stendino a Torre

[Prova subito Vileda Mixer]

Con pochi accorgimenti e qualche ricerca, è possibile risolvere il problema dello spazio e riuscire a vivere al meglio gli spazi della propria casa senza dover essere per forza invasi dalla biancheria stesa.

Soluzioni creative, funzionali ed economiche disponibili su Amazon sono a portata di mano e con la nostra guida saprai fare la scelta migliore per il tuo stendibiancheria.

[I migliori stendibiancheria e stendini in offerta su Amazon]

Home » Stendibiancheria e stendino, quali acquistare per casa