Termoconvettore svedese, i modelli del momento

Migliore Termoconvettore Svedese Recensione Opinioni Acquisto

I sistemi di riscaldamento per la casa sono sempre più innovativi e economici, ottimi anche per l’ambiente.

Un termoconvettore svedese è un’ ottimo modo per rendere la vostra casa calda e riscaldata nei mesi invernali.

Leggi questo articolo per scoprire come funziona un termoconvettore svedese, i consumi, qual è il modello più adatto alle vostre esigenze e quali sono i migliori da acquistare sull’ e-commerce Amazon.

Cos’è e come funziona un termoconvettore svedese

Un termoconvettore svedese è un termoconvettore elettrico a basso consumo, una delle ultime novità sul mercato al momento.

Ma cos’è un termoconvettore? Si tratta di un sistema di riscaldamento basato sulla convezione naturale, in cui una resistenza elettrica funge da elemento riscaldante.

L’aria fredda entra dal basso e mano a mano che si riscalda si sposta verso l’alto, permettendo a nuova aria fredda di entrare.

Un termoconvettore però farà semplicemente girare l’aria nella stanza, non ci sarà un vero e proprio ricambio, quindi potrebbe essere un problema in caso di allergie.

Si tratta di una tecnologia semplice e all’avanguardia allo stesso tempo e non necessita di molte manutenzioni.

Sul mercato potete trovare diverse tipologie e tecnologie nei convettori svedesi. Un termoconvettore svedese manterrà la temperatura costante per tutto il tempo, a costi molto bassi. In seguito, vedremo quale sarà il termoconvettore adatto a voi, se portatile o a parete.

Quanto consuma un termoconvettore svedese?

Una delle prime domande da farsi nel momento in cui acquistate un termoconvettore svedese riguarda i consumi.

Volete risparmiare e far del bene all’ambiente? Allora vediamo se vi conviene comprare un termoconvettore svedese o no.

Quanto consuma in questo caso un termoconvettore svedese, visto che si tratta di un sistema elettrico? Dovete prendere in considerazione diverse variabili, primo tra tutti la metratura della vostra casa. Infine, i costi dei vari modelli.

Paradossalmente per risparmiare con un termoconvettore svedese non dovrete spegnerlo, magari tenendolo attivo con la funzione antigelo.

Un termoconvettore svedese vi darà la possibilità di regolare la potenza a 1000 o 2000 watt, consumando quindi rispettivamente 1 o 2 kW. Un kWh costa circa 0,2 euro. Fate i vostri calcoli.

Qual è il termoconvettore svedese perfetto per voi?

Ma un termoconvettore svedese è ciò di cui avete bisogno? Vediamo quali sono le tipologie in commercio.

Prima di tutto, un termoconvettore svedese viene prodotto sia portatile, sia adatto da appendere a una parete.

Questa scelta dipende dalla tipologia di casa in cui vivete, ma magari avrete la fortuna di trovare un modello che unisce queste due caratteristiche.

Il termoconvettore svedese a pavimento sarà comodo se dovete scaldare molte stanze e potete così spostare il termoconvettore da un’ambiente all’altro. In questo caso potrete scegliere la più elegante tipologia a caminetto.

Al contrario, il termoconvettore svedese a parete sarà perfetto in appartamenti di medie dimensioni, ma ricordate che questi hanno una potenza maggiore, quindi potrebbero farvi consumare di più.

I modelli più venduti di termoconvettore svedese su Amazon

Dopo tutte queste informazioni è il momento di acquistare il termoconvettore migliore per voi. E dove potete fare questo importante acquisto? Ovviamente su Amazon, oppure in alternativa sul sito di Unieuro.

I migliori brand sul mercato online sono: TRINITI, Klarstein Norderney e Nobo.

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

TRINITI

  • Montaggio a parete o con ruote

  • 2000 Watt

  • Disponibile la modalità ECO

  • Telecomando incluso

  • Silenzioso

  • Impermeabile

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Klarstein Norderney

  • Portatile o a parete

  • Display LCD touch

  • Due livelli riscaldanti (500 Watt - 1000 Watt)

  • Timer settimanale

  • Modalità ECO

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

NOBO E82440015

  • Spessore di 9 cm, comprese le staffe

  • 1500 Watt

  • Timer settimanale

  • Con APP per smartphone per gestione e controllo

Conclusioni

Ecco quindi le informazioni più importanti riguardanti i termoconvettori svedesi. Un termoconvettore svedese è semplicemente un sistema di riscaldamento alternativo ai soliti termosifoni.

Il più grande vantaggio di questi termoconvettori sono i consumi ridotti. In commercio potete trovarne di diverse tipologie, sia portatili, sia a parete, e con prezzi tra i più vari.

Ci sarà sicuramente qualcosa adatto alle vostre necessità. Il sistema di convezione usato da questi sistemi di riscaldamento si basa sulla circolazione naturale dell’aria, per cui diffonderà perfettamente il calore in tutta la vostra casa in un attimo.

[I migliori termoconvettori svedesi a prezzo scontato su Amazon]

Home » Termoconvettore svedese, i modelli del momento