Thermos Bialetti, i migliori modelli dell’azienda

Migliore Thermos Bialetti Recensione Opinioni Acquisto

State cercando un thermos ma non sapete che brand scegliere? In questo articolo vi presenterò il brand Bialetti.

Scopriremo la storia di questo storico marchio e vedremo quali sono i prodotti da lui commercializzati, con un occhio particolare ai thermos, le loro caratteristiche, i pro e i contro.

Vediamo se Bialetti è il brand che fa per voi.

Il brand Bialetti

Nel 1919 il signor Alfonso Bialetti aprì a Crusinallo, in provincia di Verbania, un’officina per la produzione di semilavorati in alluminio.

Così iniziò la storia di questo brand tutto italiano. In breve tempo l’officina si ingrandì e divenne un luogo di studio e progettazione di prodotti da mettere subito sul mercato.

Nel 1933 venne alla luce Moka Express, dal design Art Decò. Bialetti rivoluzionò il modo di preparare il caffè a casa e si affermò sul mercato della produzione delle macchine da caffè.

L’importanza data al mondo del caffè è ciò che ha da sempre contraddistinto l’azienda, anche quando nel 1993 Bialetti venne acquisita dall’azienda Rondine, produttrice di pentole, o quando alla Bialetti si sono unite altre imprese, per ingrandire l’industria e raggiungere sempre più mercati.

L’innovazione nelle macchine da caffè, accessori e moka è rimasto il focus principale del gruppo. Per questo tra i tanti prodotti possiamo trovare anche dei validi thermos che ora vedremo nel dettaglio.

I thermos Bialetti

Bialetti To Go

Bialetti To Go è la bottiglia termica prodotta dal brand. Potete acquistare su Amazon questo thermos a 14,90 euro, sia in rosso che in nero.

Bialetti mette sul mercato due capacità diverse: 460 ml e 550 ml. Il thermos è isolato termicamente e mantiene la temperatura a lungo, 12 ore per le bevande calde e 24 ore per quelle fredde, il tutto grazie alla doppia parete in acciaio inossidabile e alla tecnologia sottovuoto.

Questo thermos ha una chiusura ermetica a vite a prova di fuoriuscita e il tappo può essere usato anche come tazza. I materiali sono estremamente sicuri e privi di BPA. Un thermos adatto a tutte le borse.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Bialetti To Go

  • 2 dimensioni: 460 ml e 550 ml

  • Chiusura ermetica

  • Lunga tenuta alla temperatura

  • Non lavabile in lavastoviglie

Bialetti DCXIN00003

La versione più capiente della Bialetti è questo thermos, disponibile sempre nelle colorazioni rosso o nero, da 500 ml o da 750 ml. È una bottiglia termica in acciaio inossidabile con doppia parete e tecnologia sottovuoto nell’intercapedine.

Il thermos mantiene la temperatura a lungo, 12 ore per le bevande calde e 24 ore per quelle fredde. Come il modello precedente la chiusura è a prova di fuoriuscita e tutti i materiali sono privi di BPA.

Su Amazon potete trovare questo prodotto a 14,90 euro.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Bialetti To Go DCXIN00003

  • Ottimo rapporto qualità - prezzo

  • Materiali eccellenti

  • Lunga tenuta alla temperatura

  • Non lavabile in lavastoviglie

Conclusione

Bialetti è un brand italiano che ha fondato la propria azienda sul caffè. La grande attenzione per questo prodotto si rispecchia in tutte le gamme Bialetti.

Tra le tante cose, potete trovare anche dei thermos dal costo abbordabile e in acciaio inox, in dimensioni variabile, adatti ai clienti più esigenti. In nero o in rosso, i thermos hanno un design accattivante e una lunghissima tenuta della temperatura.

Il vostro caffè rimarrà caldo fino a 12 ore, ma se preferite bevande fredde allora rimarranno tali per tutto il giorno. Non potete lavare i thermos in lavastoviglie, ma per questo ottimo rapporto qualità/prezzo direi che potete chiudere un occhio.

[I migliori thermos della Bialetti a prezzo scontato su Amazon]

Home » Thermos Bialetti, i migliori modelli dell’azienda