Thermos, il brand originale

Migliore Thermos Recensione Opinioni Acquisto

Un thermos che porta il nome del brand Thermos non può che essere il meglio sul mercato. Utile, ecologico e molto alla moda, non credete che sia giunto il momento di acquistare un thermos?

In questo articolo vedremo la storia del brand Thermos e quali sono i migliori prodotti del brand acquistabili su Amazon.

Il brand Thermos

Thermos è l’azienda leader mondiale dei produttori di contenitori termici per pietanze e bevande. Il contenitore con pareti vuote internamente è stato inventato all’università di Oxford dallo scienziato Sir James Dewar nel 1892.

Tuttavia, il commercio di questi pratici strumenti che ancora oggi portano il nome originario è iniziato nel 1904, quando due tedeschi fondarono la Thermos GmbH.

Perché questo nome? Perché “therme” in greco vuol dire caldo. L’azienda è passata poi in mani americane e il thermos si è diffuso anche attraverso le guerre mondiali, un utile strumento adottato dagli eserciti per rendere meno dura la vita dei soldati.

A metà ‘900 Thermos era già un brand mondialmente riconosciuto e presente in tutti i Paesi.

Nel tempo Thermos si è sempre più specializzato andando a produrre qualsiasi tipo di thermos, dalle dimensioni più ridotte, alle travel mug, ai contenitori per cibo. Potete trovare thermos in acciaio, in plastica o in vetro. Troverete sicuramente quello adatto a voi.

I thermos del brand

Thermocafè/Thermos originale

La linea dei thermos originali di Thermos è composta da contenitori di diverse dimensioni, con capienze che vanno dai 350 ml al litro.

Mantiene le bevande calde e fredde per l’uso quotidiano, ideale per trasportare le bevande ed è anche fornito da un’utile tazza.

L’isolamento termico dell’acciaio inox elimina praticamente tutti i cambi di temperatura creando uno spazio vuoto privo d’arie tra le due pareti in acciaio. Il materiale è estremamente resistente e potete lavare il thermos anche in lavastoviglie.

La temperatura viene mantenuta dalle 5 alle 8 ore. Si tratta del prodotto più venduto su Amazon con un prezzo con una media tra i 25 euro e i 40 euro.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Thermos Originale

  • Mantenimento della temperatura a lungo (fino a 8 ore)

  • Dotato di tazza

  • Disponibile in 4 dimensioni

  • Disponibile in 3 colori

  • La pulizia in lavastoviglie non risulta perfetta a causa della forma del thermos

Thermos King

La linea Thermos King comprende due diverse tipologie di contenitori: quella solo per bevande e quella anche per cibo, che mantengono la temperatura fino a 8 ore.

Le dimensioni variano dai 470 ml a 1,2 litri, con un prezzo altrettanto variabile su Amazon su una media che va dai 30 euro ai 40 euro. Potete anche trovare questi thermos in colori diversi.

Il materiale è il buon vecchio acciaio inox, durevole e possibile da lavare in lavastoviglie. Il thermos adatto anche al cibo comprende un contenitore più piccolo in cui ci stanno fino a 100 gr di pasta.

Per mantenere a lungo il calore riempite il thermos di acqua bollente per qualche minuto prima di introdurci la vostra bevanda o il vostro cibo.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Thermos Stainless King

  • Mantenimento della temperatura a lungo (fino a 8 ore)

  • Dotato di tazza

  • Lavabile in lavastoviglie

  • Diverse misure, dai 470 ml a 1,2 litri

  • Disponibile in 8 colori

  • Il costo più alto della media

Thermos ‎185198

Il thermos in formato da 500 ml è strutturato con la stessa tecnologia che contraddistingue tutti i thermos del brand.

L’acciaio inox è durevole ed è possibile acquistare su Amazon questo contenitore in tre colori diversi ad un costo di circa 25 euro. La forma e la capienza rendono la bottiglia termica pratica da portare in giro, sia in viaggio che durante le ore di sport.

Infine, il coperchio sigillante vi permetterà di portare il thermos in macchina con assoluta sicurezza ed avere le bevande calde fino a 12 ore e fredde fino a 24 ore.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Thermos ‎185198

  • Mantenimento della temperatura a lungo (12 ore caldo e 24 ore freddo)

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

  • Lavabile in lavastoviglie

  • 500 ml

  • Disponibile in vari colori

  • Non è dotato di tazza

Conclusione

Thermos è il brand madre di tutti i contenitori. Cosa ne pensate di acquistare un thermos delle loro gamme allora?

I costi sono leggermente più alti rispetto alla media, ma la qualità è innegabile. Potete trovare thermos dai 350 ml al 1,2 litro, che contengono solo bevande o anche cibo.

Tra i prodotti più venduti c’è anche la comoda travel mug con manico: perfetta per la macchina e per le persone sempre di corsa. Tutti i thermos migliori sono in acciaio inox, con coperchio ermetico, spesso dotati di tazza.

Thermos ha pensato a tutte le necessità.

[I migliori thermos Thermos a prezzo scontato su Amazon]

Home » Thermos, il brand originale