Termoconvettore Argo, quale scegliere?

Migliori Termoconvettore Argo Recensione Opinioni Acquisto

Riscaldare una casa, un ufficio o qualsiasi stanza è molto importante per poter abitare in un ambiente. Oltre a termosifoni, camino, riscaldamento a pavimento, stufe in pellet ed altro ancora potreste optare per i termoconvettori.

I termoconvettori sono impianti di riscaldamento che si possono utilizzare sia da soli che integrati ad altri sitemi di riscaldamento. In questo articolo approfondiremo il brand Argo e i termoconvettori da loro venduti e commercializzati.

Il brand Argo

Argoclima è un’azienda italiana nata nel 1929 in provincia di Varese. Da subito si sono focalizzati sui sistemi di riscaldamento producendo radiatori, stufe e in seguito anche caldaie.

Nel 1960 Argo lanciò sul mercato il primo rivoluzionario condizionatore a finestra, una tecnologia ancora oggi riconosciuta come il capostipite del comfort casalingo.

Ad oggi questo brand rappresenta un’importante realtà specializzata nei sistemi di climatizzazione da fonti rinnovabili, sia per i privati che per il settore terziario su ampia scala. Le loro gamme di prodotti coprono qualsiasi esigenza in merito di climatizzazione e riscaldamento, o produzione di acqua calda sanitaria.

Il laboratorio di ricerca e sviluppo rappresenta il maggiore fiore all’occhiello di questa realtà. Il marchio è presente su tutto il territorio, ma è possibile acquistare i loro prodotti tranquillamente anche online, come vedremo adesso.

I termoconvettori Argo

Argo Chic Silver

Uno dei termoconvettori più venduti del brand su Amazon è questo termoconvettore ceramico a parete a circa 134 euro.

Il pannello frontale è in vetro temprato con rifinitura riflettente. Non solo riscaldamento, poiché grazie alla funzione “ventilazione estiva” diventa un comodo ventilatore.

Questo termoconvettore è dotato di due modalità: Eco e Comfort. Nel primo caso i consumi sono ridotti e adatti a chi vuole risparmiare energia a 1000W, mentre nella modalità comfort il riscaldamento sarà al massimo, a 2000 Watt.

Il timer gestisce sia l’accensione che lo spegnimento in modalità settimanale. Il tutto è regolabile attraverso il display LED sul pannello frontale, ma anche tramite un sottile telecomando a infrarossi.

Il risparmio sarà ottenuto anche grazie alla funzione di rilevamento di finestre aperte e al sistema di sicurezza anti-riscaldamento.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Argo Chic Silver

  • Termoconvettore perfetto anche come condizionatore

  • Economico

  • Impostazione settimanale tramite timer

  • Individua porte e finestre aperte

  • Scalda in fretta anche stanze piuttosto grandi

  • A parete

Argo Minimal

Il secondo prodotto più venduto del brand è il modello Minimal a circa 67 euro. Minimal è un termoconvettore elettrico ultra-leggero dal design molto alla moda e con l’elemento riscaldante in alluminio.

Le sue dimensioni lo rendono perfetto per riscaldare in breve tempo il vostro bagno. È dotato di due modalità di riscaldamento: Eco e Comfort, rispettivamente dal consumo di 750W e 1500W.

Il termostato per la regolazione della temperatura dell’ambiente è digitale, attraverso un display LED con comandi soft-touch oppure con un telecomando slim. Il timer digitale permette la regolazione su 24 ore.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Argo Minimal

  • Termoconvettore elettrico

  • Due modalità di riscaldamento: Eco e Comfort

  • Portatile

  • Gestione tramite display o telecomando

  • Produce solo aria calda

  • Adatto a piccoli ambienti

Argo Jazz

Secondo termoconvettore elettrico portatile del brand, il modello Jazz è il più economico della linea. Su Amazon potete acquistarlo a 35 euro.

Il design è moderno ed è estremamente leggero, perfetto per essere portato ovunque vogliate, grazie anche alle maniglie laterali. Considerate che comunque non riuscirà a scaldare stanze molto grandi.

È dotato di tre modalità di riscaldamento: eco, comfort e super, con consumi da 750W, 1250W e 2000W. Potrete regolare la temperatura attraverso il termostato e il dispositivo di sicurezza si attiverà in caso di surriscaldamento.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Argo Jazz

  • Termoconvettore elettrico

  • Sistemi di sicurezza

  • Tre modalità di funzionamento

  • Piccolo, non adatto a grandi ambienti

Argo Kompass 191070181

Kompass è un termoconvettore ceramico a parete studiato soprattutto per il bagno, ma adattabile anche ad altri ambienti. Ha una protezione IPX2 contro la caduta di gocce d’acqua, rendendolo uno strumento perfettamente sicuro per le vostre case.

Ha un design ultra-piatto, con finiture argentate e un display tondo digitale a LED blu. Tuttavia potete gestire il termostato anche attraverso il telecomando.

Il termoconvettore Argo ha tre modalità di riscaldamento: eco, comfort e eco-smart. La temperatura può essere regolata dai 10° per l’estate ai 49° per l’inverno, con timer di accensione giornalieri da impostare su base settimanale.

Questo modello Argo è disponibile su Amazon a  circa 69 euro.

Brand e modello

Pro

Contro

Prezzo Amazon

Argo Kompass 191070181

  • Termoconvettore elettrico a parete

  • Termostato regolabile con tre modalità di riscaldamento

  • Sistemi di sicurezza anti-goccia

  • Impostazione complicata

  • Consuma molto (2000W alla massima potenza)

Conclusione

I termoconvettori Argo sono la sicurezza. Argo è una ditta italiana che produce sistemi di riscaldamento per privati e anche nel terziario, gestendo la distribuzione su larga scala.

I loro termoconvettori sono dotati dei migliori sistemi di sicurezza per rendere il riscaldamento della vostra abitazione assolutamente privo di pericoli.

Come abbiamo visto, su Amazon avrete la possibilità di scegliere tra quattro modelli: due a parete e due portatili.

Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente invidiabile e avrete subito a disposizione dei prodotti di elevata qualità che renderanno la vostra casa, o anche solo il vostro bagno, calda e accogliente in un attimo.

[I migliori termoconvettori Argo a prezzo scontato su Amazon]

Home » Termoconvettore Argo, quale scegliere?