Padelle Agnelli, le migliori linee del marchio

Migliori Padelle Agnelli Recensione Opinioni Acquisto

Oggigiorno, sul mercato sono presenti molti validi brand per acquistare pentole e padelle. E allora quale scegliere?

Il nostro consiglio di oggi è quello di affidarsi al brand Agnelli, il primo a portare sul mercato padelle in alluminio.

Leggi di più per scoprire come nasce e si sviluppa la storia di questo storico marchio e quali sono i prodotti di punta di Agnelli.

Scopriremo anche le linee di padelle migliori del brand, con i loro pro e contro. Ti aiuteremo a capire se Agnelli è il marchio produttore di padelle giusto per te.

Indice articolo

Il brand Agnelli

Nel 1907 uscì sul mercato una novità in campo di cucina: l’alluminio.

L’artefice di questa innovazione fu il Cavaliere Baldassare Agnelli, che a Bergamo fondò quello stesso anno la “Fabbrica di Alluminio Baldassare Agnelli”.

L’azienda riuscì in breve tempo a proporre con successo una vastissima qualità, dalle pentole alle strumentazioni per le industrie lombarde in crescita, dalle forchette ai pozzetti di cucina.

Tutto quello che l’alluminio poteva offrire in quanto a leggerezza, resistenza e ottima lavorabilità, il brand Agnelli lo sfruttò, studiando attentamente questo materiale.

Negli anni del boom economico l’azienda si ampliò e si arrivò a formare un vero e proprio marchio internazionale.

La filosofia del gruppo è improntata sulla ricerca e innovazione, ed ha saputo nel tempo acquisire una solida posizione di primato nel settore delle pentole professionali.

Le padelle Agnelli sono sinonimo di comodità, praticità, maneggevolezza e capacità di condurre calore in modo ottimale. Hanno messo in commercio padelle di vari materiali, continuando a puntare tutto sull’alluminio.

Le padelle Agnelli

Linea Alluminio 3mm/5mm

Padelle Agnelli Linea Alluminio Recensione Opinioni Acquisto

Le padelle della gamma alluminio 3mm sono tra le padelle in alluminio più vendute.  La padella dal diametro di 28 cm è uno dei best seller su Amazon al prezzo di circa 22 euro.

L’alluminio è molto versatile, si adatta a diverse tecniche di cottura, ha un’ottima conduttività di calore su tutta la superficie.

Queste padelle hanno il manico in acciaio inox. Le padelle in alluminio Agnelli resistono agli urti e agli shock termici, alle abrasioni e alla corrosione.

Non hanno assolutamente bisogno di manutenzione. L’alluminio è una materiale riciclabile al 100% e non comporta alcun rischio per la salute. È consigliabile un lavaggio a mano.

Fanno parte della gamma le padelle da 20 cm, 24 cm, 28 cm, 32 cm, 36 cm, 40 cm, la padella per friggere (da 18 cm a 60 cm), la padella a bordi alti (da 18 cm a 45 cm) e la padella saltapasta (da 20 cm a 36 cm).

[Scopri subito le padelle Agnelli linea Alluminio]

Linea Infinity

Padelle Agnelli Linea Infinity Recensione Opinioni Acquisto

La linea Infinity è molto elegante, composta da padelle in alluminio con rivestimento antiaderente. Il rivestimento in questione è in Teflon Infinity, sicuro e pratico su cui cucinare.

Ha maggiore resistenza ai graffi, all’abrasione ed offre padelle per cucinare in modo sano senza grassi. Il manico è tubolare in acciaio inox.

È possibile usare queste padelle su tutti i piani cottura e un grande vantaggio è la possibilità di lavarle in lavastoviglie.

Fanno parte della gamma le padelle da 20 cm, 24 cm, 28 cm, 32 cm, 36 cm, 40 cm e la padella a bordi alti (da 20 cm a 40 cm).

[Scopri subito le padelle Agnelli linea Infinity]

Linea Ferro

Padelle Agnelli Linea Ferro Recensione Opinioni Acquisto

Nella linea ferro è possibile trovare delle magnifiche padelle dallo stile retrò, nelle dimensioni più diverse.

La conducibilità termica di questo metallo rende le padelle della gamma ottime per diversi tipi di cottura. Inoltre, sono padelle resistenti, ottime per friggere.

Non sono lavabili in lavastoviglie, e sono padelle che possono diventare scure dopo diverso tempo, ma sono utilizzabili su tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione.

Fanno parte della gamma le padelle da 20 cm, 22 cm, 24 cm, 26 cm, 28 cm, 32 cm, 36 cm, 40 cm, 45 cm e 50 cm.

[Scopri subito le padelle Agnelli linea Ferro]

Conclusione

Agnelli ha puntato da subito sull’alluminio. Le padelle delle gamme Agnelli sono ottimali per diversi tipi di cottura, a prezzi accessibili da chiunque.

Non è così scontato trovare padelle dai diametri così diversi in commercio.

Sono i prodotti più apprezzati online, anche se a volte le loro padelle non hanno rivestimento antiaderente e non si possono lavare in lavastoviglie. Acquistando una padella Agnelli avrete la garanzia di cucinare con prodotti sicuri per una cucina più sana.

[Scopri le migliori padelle Agnelli a prezzo scontato su Amazon]

Home » Padelle Agnelli, le migliori linee del marchio