Affettatrice, quale tipologia scegliere?

Migliore Affettatrice Recensione Opinioni Acquisto

Ci sono oggetti del desiderio che tutti vorremmo in casa nostra. Spesso però ci rinunciamo per mancanza di informazioni a riguardo e poca dimestichezza sul loro utilizzo.

Ecco perché oggi dedicheremo il giusto spazio alle migliori affettatrici in vendita online ad uso domestico.

Scopriamo quindi le caratteristiche principali di questi prodotti e indagheremo sul loro utilizzo fornendo una guida all’acquisto di quelle che secondo noi, sono le migliori per le vostre esigenze.

RGV Affettatrice Special Edition 25

RGV 25 Special Edition Affettatrice Recensione Opinioni Acquisto

Questa affettatrice si presenta con un design interessante con rifiniture e corpo in alluminio rivestito nei colori: nero, rosso, arancione, avorio, verde e giallo.

Bella da vedersi, la RGV Affettatrice Special Edition 25 pesa complessivamente 14 kg occupando uno spazio di 53 x 48 x 39 cm.

Abbastanza compatta per essere una affettatrice domestica semi-professionale, è dotata di tutti gli accessori e funzionalità di una affettatrice ad alte prestazioni, dalle specifiche strutturali a quelle tecniche. La lama è di tipo professionale a cromo duro, dal taglio preciso.

L’affilatoio è fisso, a doppio smeriglio:

  • il primo affila la lama,
  • il secondo la pulisce dei residui dell’affettato.

Alimentata elettricamente, possiede il dispositivo di accensione e spegnimento; inoltre, ha e una manopola di regolazione dello spessore della fetta, semplice da utilizzare, che permette una variazione di spessore da 0 a 16 mm.

Utile per la sicurezza il pressamerce, per una presa migliore sul prodotto da affettare oltre ad un robusto basamento dalle linee arrotondate che consente una più facile e rapida pulizia delle parti.

Questa affettatrice è in vendita su Amazon a 339,00 euro (anche se sono solite offerte con sconti superiori a 100 euro) con una valutazione complessiva dei clienti di ben 4,6 stelle su 5.

[Prova subito l’affettatrice RGV Special Edition 25]

MILcea Mandolina Affettatrice Professionale

MILcea Mandolina Affettatrice Recensione Opinioni Acquisto

Questa affettatrice è di un segmento completamente diverso da quella precedente, con caratteristiche e modalità d’utilizzo che la differenziano molto.

Il suo utilizzo è completamente manuale, tramite lo scorrimento sul piano dei prodotti da affettare, permette di ottenere diversi tagli delle pietanze con un’estrema facilità e precisione.

Sul piano di questa affettatrice è facile affettare alla julienne le verdure ad esempio, con fette uniformi e impeccabili per la successiva cottura. Il piano su cui affettare, permette di regolare gli spessori delle fette da 1 a 9 mm e da 4,5 a 9 mm per il taglio a julienne.

Grande pregio di questa affettatrice è la sua struttura: completamente in acciaio inox altamente resistente, con impugnature ergonomiche in plastica per una comoda posizione di lavorazione.

Nel set è inclusa:

  • la base Mandolina in acciaio inox,
  • il regolatore di taglio,
  • i guanti da taglio,
  • la protezione per affettare in sicurezza,
  • la spazzola per la pulizia della superficie dell’affettatrice,
  • la protezione per la lama.

Questo prodotto è in vendita su Amazon a 36,99 euro con una valutazione complessiva dei clienti di 4,3 stelle su 5 disponibili; risulta essere, quindi, un ottimo prodotto di grande qualità ad un prezzo molto competitivo.

[Prova subito l’affettatrice MILcea]

RGV Lusso 275/S

RGV Lusso 275 S Affettatrice Recensione Opinioni Acquisto

Eccoci alla terza tra le migliori affettatrici in vendita online: RGV Lusso 275/S. Sicuramente siamo al cospetto di una via di mezzo tra la prima affettatrice semi-professionale e la seconda prettamente domestica e manuale.

Questa affettatrice RGV Lusso 275/S è alimentata elettricamente e risulta essere abbastanza grande nelle dimensioni, con 13,7 kg di peso e 50,5 x 41 x 37,5 cm di spazio occupato.

La struttura è in alluminio fuso, di colore argento metallico. In dotazione una lama da 275 mm professionale, temperata.

Lo spessore di taglio è regolabile da 0 a 20 mm circa, e la corsa della lama è di circa 18 cm per affettati anche ampi. Questa affettatrice è dotata del pressamerce, in modo da immobilizzare in prodotto che si sta affettando ed avere un taglio perfetto, senza irregolarità.

In termini di sicurezza, questa affettatrice tiene alla sicurezza dell’utente, e prevede il paradito, per evitare di tagliarsi durante l’utilizzo.

L’affettatrice è in vendita su Amazon a 307,99 euro con una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5.

[Prova subito l’affettatrice RGV Lusso]

Conclusione

Considerando che gli utilizzi di un’affettatrice possono essere molteplici, è utile, prima di scegliere il prodotto da acquistare, essere consapevoli dell’utilizzo che si vuole fare di questo prodotto.

Appurato questo, senza dubbio tutte e tre le tipologie di affettatrici che vi abbiamo proposto rispondono alle caratteristiche ideali che devono possedere questi prodotti per essere presi in considerazione.

[Scopri le offerte per acquistare le migliori affettatrici a prezzo scontato su Amazon]

Home » Affettatrice, quale tipologia scegliere?