Padelle Alessi, le migliori del brand

Migliori Padelle Alessi Recensione Opinioni Acquisto

State cercando una padella ma non sapete che brand scegliere? In questo articolo vi presenterò il brand Alessi.

Scopriremo la storia di questo marchio e vedremo quali sono i prodotti da lui commercializzati, con un occhio particolare alle padelle, le loro caratteristiche, i pro e i contro.

Vediamo se Alessi è il brand produttore di padelle che fa per voi.

Il brand Alessi

Nata nel 1921 come “Officina per la lavorazione della lastra in ottone e alpacca con fonderia”, Alessi è da sempre riconosciuta per l’elevata qualità dei suoi prodotti.

In quasi un secolo di storia si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta del Made in Italy.

Il brand è stato capace nel tempo di applicare competenze e eccellenze nel design e nelle diverse tipologie dei suoi prodotti.

Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, l’azienda è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione e nel retroterra culturale del suo territorio.

Oggi la missione di Alessi è quella di tradurre la ricerca della più avanzata qualità culturale, estetica e funzionale nella produzione industriale di serie.

Il brand punta molto sul design, tanto da essere definiti “Fabbrica di sogni”.

Le padelle Alessi

Linea Mami

Padelle Alessi Mami Recensione Opinioni Acquisto

La linea Mami di Alessi è tra i prodotti consigliati da Amazon. La padella da 24 cm è venduta a circa 50 euro.

La linea Mami ha linee morbide e arrotondate, in un concentrato di armonia e classicismo. Le padelle hanno un corpo in alluminio con rivestimento antiaderente nero.

Il manico è lungo in acciaio inossidabile. Grazie al fondo in acciaio magnetico è possibile usare questa gamma su tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione.

Fanno parte della gamma anche una padella alta perfetta per risottare e saltare la pasta e anche una bistecchiera in alluminio con rivestimento antiaderente.

Fanno parte della gamma le padelle da 22 cm, 26 cm, la padella alta da 26 cm e la bistecchiera da 23×38 cm.

[Scopri subito le padelle Alessi Mami]

Linea Cintura di Orione

Padelle Alessi Cintura di Orione Recensione Opinioni Acquisto

La gamma Cintura di Orione, disegnata da Richard Sapper con la consulenza di rinomati chef stellati, è dedicata ai consumatori più esigenti. Si tratta di un set di padelle lionesi in ferro.

Le padelle sono realizzate in ferro ad alto spessore che agiscono regolando il calore della fiamma e impedendo repentini aumenti di temperatura. Fa parte del set anche una padellina perfetta per uova, crêpes e frittatine.

Tutta la gamma può essere usata su tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione e possono essere lavate tranquillamente in lavastoviglie.

Fanno parte della gamma le padelle da 18 cm, 24, cm, 26 cm e 28 cm.

[Scopri subito le padelle Alessi Cintura di Orione]

Linea Edo

Padelle Alessi Edo Recensione Opinioni Acquisto

Disegnate da Patricia Urquiola, le pentole Edo nascono da un insieme di suggestioni formali e culturali. Il design è addolcito da elementi formali come la linea dei manici che diviene subito linea distintiva dell’intera batteria.

La gamma è composta da padelle con corpo in alluminio e rivestimento antiaderente nero. Il manico è in acciaio inossidabile con rivestimento in PVD marrone.

Grazie al fondo in acciaio magnetico, questa linea è adatta ad ogni tipo di piano cottura, compresi quelli a induzione. Queste padelle sono facili da pulire e perfette per friggere, preparare cibi a cottura lenta o carne.

Fanno parte della gamma le padelle da 20 cm, 24 cm, 28 cm e la padella alta da 28 cm.

[Scopri subito le padelle Alessi Edo]

Linea Pots&Pans

Padelle Alessi Pots e Pans Recensione Opinioni Acquisto

Tra le gamme più vendute del brand Alessi su Amazon si trova proprio la Pots&Pans. La padella da 20 cm di diametro è la più venduta, a circa 45 euro.

La padella in panico lungo Pots&Pans è un pezzo immancabile in cucina. Versatile e maneggevole, questa gamma è stata disegnata da Jasper Morrison. Sono tutte padelle in acciaio inossidabile dalle prestazioni funzionali.

Sono adatte a tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione e possono essere lavate tranquillamente in lavastoviglie.

Fanno parte della gamma le padelle da 20 cm, 24 cm e 28 cm.

[Scopri subito le padelle Alessi Pots&Pans]

Conclusione

Le padelle Alessi hanno prezzi altamente sopra la media, infatti sono prodotti adatti a chi ricerca il design, il Made in Italy e la qualità massima.

Le padelle delle loro gamme coprono i diametri più usati in cucina, sia a bordo basso che alto. I materiali sono attentamente selezionati per essere duraturi e maneggiabili.

Tutte le padelle Alessi sono adatte ai piani cottura a induzione, ma leggete attentamente le istruzioni per capire se lavarle in lavastoviglie o meno.

Se state cercando un prodotto unico nel suo genere, nel brand Alessi avrete ciò che fa per voi.

[Scopri le migliori padelle Alessi a prezzo scontato su Amazon]

Home » Padelle Alessi, le migliori del brand