Padelle Bialetti, le migliori del marchio

Migliori Padelle Bialetti Recensione Opinioni Acquisto

Il marchio Bialetti è molto famoso, soprattutto per quanto riguarda i suoi prodotti inerenti a latte e caffè (soprattutto caffè!). Non tutti sanno, però, che il brand realizza e commercializza anche padelle, e anche di ottima qualità!

In questo articolo parleremo della storia di questo importantissimo brand, e inoltre scopriremo quali sono i suoi prodotti e le padelle migliori, guardando alle loro caratteristiche, ai pro e ai contro.

Le padelle Bialetti faranno al caso vostro?

Il brand Bialetti

Nel 1919 il signor Alfonso Bialetti aprì a Crusinallo, in provincia di Verbania, un’officina per la produzione di semilavorati in alluminio.

Così iniziò la storia di questo brand tutto italiano. In breve tempo l’officina si ingrandì e divenne un luogo di studio e progettazione di prodotti da mettere subito sul mercato.

Nel 1933 venne alla luce Moka Express, dal design Art Decò. Bialetti rivoluzionò il modo di preparare il caffè a casa e si affermò sul mercato della produzione delle macchine da caffè.

Nel tempo, nonostante Bialetti si sia sempre concentrato sul mondo del latte e del caffè, il brand si è ampliato anche ad altri prodotti per la cucina.

Ha pensato quindi due linee di padelle basilari, la linea Donatello e la linea Ghisa. Nella linea Donatello potete trovare una padella venduta in diverse misure, una crepiera e un grill. La linea Ghisa, invece, propone due grill quadrati.

Le padelle Bialetti

Linea Donatello, la padella

Padella Donatello Petravera Bialetti Recensione Opinioni Acquisto

Il best seller del brand su Amazon è proprio questa padella. La padella Donatello Petravera della Bialetti ha un cuore in alluminio e un rivestimento in particelle di pietra.

Questa particolarità assicura l’eccellenza per quanto riguarda l’antiaderenza e la durata. Lo spessore della base, invece, garantisce un’ottimale distribuzione del calore e una resistenza fino ai 230°.

Il manico è in silicone soft-touch, ergonomico e antiscivolo. Potrete usare questa padella su tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione, o il forno.

È preferibile un lavaggio a mano della padella, l’utilizzo di poco olio e condimenti e il mantenimento di temperature moderate in cottura.

Il suo costo varia dai 22 euro circa per la padella di 20 cm fino intorno ai 34 euro per quella di 32 cm.

Fanno parte della gamma le padelle da 20 cm, 24 cm, 26 cm, 28 cm, 30 cm, 32 cm e la bistecchiera da 28×28 cm.

[Scopri subito le padelle Bialetti linea Donatello Petravera]

Linea Donatello, la crepiera

Bialetti Donatello Petravera Crepiera Recensione Opinioni Acquisto

Per una colazione perfetta, non potete fare a meno di acquistare questa crepiera. Dotata di un corpo in alluminio, ha un rivestimento antiaderente in particelle di pietra che garantirà la preparazione delle vostre pietanze in modo ottimale.

Il fondo con un diametro di 28 cm ad alto spessore permette una distribuzione equa del calore per esaltare il gusto di tutte le pietanze.

La vernice esterna è ideale per le alte temperature e resiste fino a 230°, perfetto per tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione e il forno.

Il manico è in silicone, ergonomico e antiscivolo, antiscottatura e antibruciatura. Questa crepiera è adatta a un lavaggio a mano, non in lavastoviglie.

[Scopri subito le crepiera Bialetti linea Donatello Petravera]

Linea Ghisa, il grill

Bialetti linea Ghisa Grill Recensione Opinioni Acquisto

Bialetti ha prodotto tre padelle in ghisa adatte per tutte le cotture grill:

  • Due quadrate di 24×24 cm (20,75 euro) e di 28×28 cm (20,79 euro);
  • Una rettangolare 21×35 cm (19,98 euro).

La ghisa è il materiale perfetto per preparare della carne grill perfetta, ma anche pesce e verdure.

Queste padelle sono adatte a tutti i piani cottura con esclusione di quelli a induzione.

Nonostante possa sembrare difficile pulire queste padelle, vi basterà lasciarle in ammollo con qualche goccia di sapone per piatti e poi passare la spugnetta. È meglio evitare il lavaggio in lavastoviglie.

[Scopri subito il grill della Bialetti linea Ghisa]

Conclusione

Bialetti è un brand concentrato sul caffè, ma da qualche anno ha ampliato la sua gamma ad altri prodotti per la cucina. Ha messo in commercio due linee basilari di padelle.

La linea Donatello ha il rivestimento antiaderente in Petravera, formato da particelle di pietra. Si tratta di una padella, un grill e una crepiera. Le misure si adattano a tutte le esigenze e a tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione.

La linea grill, invece, è composta da due tipologie leggermente diverse di grill, in ghisa entrambe. In queste padelle troverete degli strumenti duraturi e performanti.

[Scopri le migliori padelle Bialetti a prezzo scontato su Amazon]

Home » Padelle Bialetti, le migliori del marchio