Mocio rotanti, quali modelli acquistare

Mocio Rotanti Recensione Opinioni Acquisto

Chi dice che le casalinghe abbiano tanto tempo libero e siano per lo più “inoccupate”, probabilmente non conosce la fatica e la dedizione necessaria per mantenere pulita e curata una casa.

Molte volte sono le persone più stressate della famiglia, dove per ore intere dedicano fatica alla pulizia della casa, trascurando il tempo per loro stesse.

Oggi parleremo di un accessorio indispensabile per lavare i pavimenti che permette a casalinghe (e casalinghi!) di risparmiare tempo e fatica nella pulizia dei pavimenti.

Questa guida parlerà dei mocio rotanti, un’invenzione che ha migliorato molto le tempistiche di pulizia dei pavimenti. Entreremo nel dettaglio vedendo le caratteristiche, l’utilità e scoprendo quali sono i migliori in commercio.

L’utilità dei mocio rotanti

Questi particolari attrezzi sono stati inventati per racchiudere in un unico oggetto la “mazza” e il “panno” per lavare e asciugare i pavimenti. Una soluzione che ha avvantaggia di molto le procedure di pulizia, integrando appositi secchi con cestello per strizzare l’acqua in eccesso senza dover farlo manualmente.

Con il tempo si è notato però che la resistenza del secchio con cestello era precaria a causa della notevole forza che si doveva esercitare sulla plastica per rimuovere l’acqua in eccesso. Il risultato era sempre lo stesso: la plastica si rompe e il secchio è da buttare.

I mocio rotanti sono l’evoluzione dei precedenti in quanto permettono innanzitutto di lavare tutti i tipi di pavimenti, dal marmo ai più delicati come il parquet e laminato. Inoltre hanno migliorato la fase di rimozione dell’acqua in eccesso sfruttando la forza centrifuga.

Con la rotazione del mocio la forza impressa sui materiali è nettamente inferiore permettendo una velocità del processo superiore e un minor dispendio di energie. Esistono inoltre mocio rotanti con pedale, un accessorio che migliora ulteriormente velocità di rotazione e diminuisce i fastidiosi movimenti della schiena, altro problema accusato nella pulizia del pavimento.

Scopriamo adesso quali sono i mocio rotanti più venduti su Amazon con tutte le caratteristiche specifiche.

Scegliere i mocio rotanti su Amazon

Leifheit Set Clean Twist Disc Mop Ergo

Leifheit Set Clean Twist Disc Mop Ergo, il mocio rotante lavapavimenti dotato della funzione “strizzatura intelligente”, ossia è possibile strizzare il mocio col grado di umidità che vogliamo senza bagnarsi.

Inoltre, Leifheit è dotato anche del “Sistema Micro Duo”, per lavare ed igienizzare a fondo qualsiasi pavimento.

Il secchio ha le rotelle, quindi risulta molto pratico da spostare; inoltre il cestello rotante è molto resistente grazie alla sua costruzione in acciaio inox con rotazione a 360°.

Il panno è in microfibra, perciò veloce nell’assorbire l’acqua e nel rilasciarla. In vendita al prezzo di 44,90 euro.

Leifheit Set Clean Twist Disc Mop Ergo Mocio Rotante Recensione Opinioni Acquisto

[Prova subito il mocio rotante Leifheit Set Clean Twist Disc Mop Ergo]

Vileda Turbo

Vileda Turbo, il sistema lavapavimenti rotante con manico telescopico e fiocco, di colore rosso e nero: questo prodotto a differenza del primo ha un punto in sfavore dettato dal cestello in plastica ma allo stesso tempo può vantare il pedale per la rotazione del panno all’interno del cestello.

La soluzione in plastica sopperisce alla minore forza da imprimere per la rotazione del panno in quanto il pedale imprime dall’interno la rotazione del cestello.

Il prezzo di vendita su Amazon è di 36,99 euro.

 Vileda Turbo Mocio Rotante

[Prova subito il mocio rotante Vileda Turbo]

Vileda Supermocio

Concludiamo con Vileda Supermocio, il mocio rotante dotato di “strizzatore Torsion Power”, sfruttando la forza di torsione e pressione per una strizzatura perfetta.

Ha una capacità di 10 litri, ed è dotato di 3 moci:

  • 2 “Fiocco Microfibra&Power” (le fibre rosse rimuovono lo sporco e le fibre bianche assorbono i liquidi);
  • 1 “Fiocco 3 Action” (3 fibre ultrapulenti per un pulito impeccabile con una sola passata).

Il prezzo di questo prodotto è di 28,90 euro.

Vileda Supermocio Mocio Rotante Recensione Opinioni Acquisto

[Prova subito il mocio rotante Vileda Supermocio]

Conclusione

In conclusione è giusto riconoscere la qualità dei materiali e le parti più sensibili a rotture sono assolutamente quelle legate al cestello e alla rotazione di quest’ultimo. Valide le soluzioni con pedale e cestello in plastica in quanto con le nostre braccia non eserciteremo pressione sul cestello.

Valida anche la soluzione con il cestello in acciaio senza ausilio di pedale, per una maggior pressione che eserciteremo direttamente dal manico.

Viste le minime differenze di prezzo, consigliamo di evitare prodotti totalmente in plastica e senza pedale; prendetelo come una forma di investimento così da avere dei mocio rotanti il più a lungo possibile.

[Le migliori marche per acquistare il tuo mocio rotante a prezzo speciale su Amazon]

Home » Mocio rotanti, quali modelli acquistare